Comunicati stampa

La Zero Day Initiative è stata riconosciuta come la migliore nel rilevamento delle vulnerabilità

Il prestigioso riconoscimento da parte di Frost & Sullivan

Tags: Frost&Sullivan, ZeroDayInitiative, vulnerabilità, award

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, annuncia che la Trend Micro Zero Day Initiative (ZDI) è stata riconosciuta da Frost & Sullivan come l’organizzazione migliore per numero di vulnerabilità verificate che sono state riportate nel 2015. Nello studio “Analysis of Global Public Vulnerability Research Market,2015”, la società di ricerca e consulenza conferma che lo scorso anno la Zero Day Initiative ha riportato il 49,1% di tutte le vulnerabilità a livello mondiale.

La Zero Day Initiative ha pubblicamente rivelato 656 delle 1.337 vulnerabilità software del 2015, segnando un incremento di quasi il 91% rispetto al 2014 ed è stata anche nominata come la maggiore istituzione nello scoprire le vulnerabilità dei web browser e dei media player.
“Il numero delle vulnerabilità riportate è cresciuto di quasi il 170% negli ultimi 5 anni e di pari passo con il livello di complessità” Ha affermato Brian Gorenc, director of Trend Micro’s Zero Day Initiative. “I nostri rapporti con i vendor e la community dei ricercatori continueranno a influenzare l’importanza della sicurezza nello sviluppo dei prodotti”.

Il report di Frost & Sullivan ha analizzato i dati sulle vulnerabilità di nove organizzazioni, per identificare l’azienda più affidabile. “Attraverso la sua dedizione nel fornire sicurezza a livello globale, Trend Micro è il punto di riferimento nella ricerca alle vulnerabilità, attraverso rapporti responsabili e diligenti e l’interazione con la comunità della security”.

Il report completo è disponibile a questo link
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.