Skip to content

Smart Protection Network: framework di data mining sulle minacce

Pinterest
More Options

Quando si tratta di proteggere il tuo mondo digitale, più intelligente significa più veloce

L’esperto ricercatore di minacce, Rik Ferguson, spiega perché l’analisi dei big data è fondamentale per la tua sicurezza.

Per saperne di più, guarda questo nuovo video (ingl.) »

Logo SpnTrend Micro™ Smart Protection Network™ esegue il mining dei dati senza interruzione  a livello globale per garantire una protezione costante. Utilizziamo sistemi di rilevazione delle minacce aggiornati al secondo per individuare immediatamente gli attacchi prima che possano danneggiarti. La stessa sicurezza in-the-cloud è alla base di tutti i nostri prodotti e servizi per offrire protezione a milioni di aziende e utenti in tutto il mondo.

 

Come tenersi un passo avanti alle minacce? Per analizzare i big data, utilizziamo le più recenti tecniche della scienza dei dati. Raccogliamo con velocità e precisione quest'ampia gamma d'informazioni sulle minacce globali, così da personalizzare la protezione in base alle esigenze specifiche di privati o aziende. Non si tratta semplicemente di una straordinaria quantità di dati sulle minacce, ma si tratta d'informazioni sulle minacce globali che utilizzano l’analisi predittiva per offrire protezione contro i possibili attacchi.

In che modo le informazioni sulle minacce globali di Smart Protection Network offrono protezione:

Icona Raccoglie

Raccoglie i dati sulle minacce da una rete globale di sensori più ampia e solida per garantire ai clienti la massima protezione contro il volume e la varietà di minacce presenti oggi, compresi gli attacchi mobili e mirati.
Scopri l’attività corrente delle minacce»
  • Centinaia di milioni di sensori
  • 16 miliardi di query per minacce ogni giorno
  • File, IP, URL, app mobili, vulnerabilità e molto altro
Icona Identifica
Identifica le nuove minacce più rapidamente utilizzando strumenti automatici collaudati e personalizzati di data mining per sradicare le nuove minacce dai consistenti flussi di dati.
Scopri i risultati del test »
  • 100 TB analizzati
  • 500.000 nuove minacce individuate ogni giorno
  • Time-to-protect 50 volte più veloce rispetto alla media*

Icona Protegge

Protegge attraverso una collaudata infrastruttura in-the-cloud che fornisce la protezione più rapida possibile contro le nuove minacce per ridurre al minimo i rischi associati a un attacco.
Scopri come proteggiamo i clienti, le piccole imprese e le grandi
aziende »
  • 250 milioni di minacce bloccate ogni giorno
  • Oltre 500.000 aziende
  • Milioni di individui e famiglie

Per conservare questa enorme scalabilità della protezione contro le minacce, abbiamo creato una delle infrastrutture di protezione in-the-cloud più accurata al mondo. I nostri esperti della difesa dalle minacce e la vasta rete globale permettono di raccogliere costantemente i dati, individuando le minacce e proteggendo i dati. Abbiamo innovato la protezione immediata di un approccio in-the-cloud nel 2008 e sviluppato la correlazione automatica delle minacce per personalizzare la protezione appositamente per te. Siamo davanti alla concorrenza in fatto di visibilità sulle minacce per tutte le piattaforme, i livelli di sicurezza e gli utenti a livello globale.

LA VELOCITÀ UCCIDE

Scopri con che rapidità Smart Protection Network blocca le minacce (ingl.) lì dove sono.

LOTTA AL CRIMINE INFORMATICO

Scopri in che modo utilizziamo Smart Protection Network per prevenire gli attacchi dannosi, quali #OpUSA (ingl.).

 

Una vasta gamma di difese su più livelli per proteggere te e i tuoi dati

PROTEZIONE PERCHÉ È IMPORTANTE
Reputazione delle app mobili Protegge contro le app mobili dannose raccogliendo e valutando dinamicamente le applicazioni mobili rispetto ad attività dannosa, uso delle risorse e violazioni della privacy.
Elenchi consentiti Protegge contro i falsi positivi utilizzando gli elenchi consentiti in-the-cloud provenienti da uno dei database più grandi al mondo per dedicarsi alla ricerca delle minacce.
Vulnerabilità ed exploit Rileva rapidamente e protegge contro exploit noti e zero-day applicando patch virtuali alle ultime vulnerabilità individuate.
Protezione delle comunicazioni command & control Identifica rapidamente botnet o comportamenti di attacchi mirati rilevando le comunicazioni tra target e server dei responsabili delle minacce.
Informazioni sui responsabili delle minacce Protegge proattivamente dalle nuove minacce utilizzando la ricerca e l’indagine attive per individuare i nuovi metodi di attacco prima che possano essere utilizzate dai criminali informatici.
Web Reputation avanzata Impedisce agli utenti di accedere ai siti compromessi o dannosi rilevando la credibilità di pagine e domini Web.
Email Reputation avanzata Blocca le e-mail di spam e phishing che utilizzano il social engineering prima che ti raggiungano.
File Reputation avanzata Verifica la reputazione di ciascun file (inclusi metadati, quali, prevalenza, età, geolocalizzazione) a fronte di un ampio database in-the-cloud prima di consentire l’accesso all’utente, consentendoti di non avere a che fare con file di pattern oppressivi.
Analisi di big data e correlazione di data mining Offre una protezione immediata e automatica dalle numerose minacce aggiornando e correlando costantemente ingenti quantità di informazioni sulle minacce globali.
Smart Protection Server Tutela la larghezza di banda della rete, l’efficienza degli endpoint e la privacy, eseguendo query di Web e file reputation direttamente sui server locali, anziché sul cloud pubblico.
Smart Feedback Velocizza la protezione aggiornando automaticamente le informazioni sulle minacce globali di Trend Micro ogni volta che viene individuata una nuova minaccia durante il controllo di routine della reputazione di un unico cliente.

* Consumer EPP Comparative Analysis - Socially Engineered Malware Edition 1 (NSS Labs/ingl.)


Social media

Mettetevi in contatto con noi su