Skip to content

La nostra storia

Rendere il mondo un luogo migliore e più sicuro

Apri tutto

Offriamo sicurezza semplice, efficace e adatta alle diverse esigenze

Con oltre 25 anni di esperienza, siamo riconosciuti come l’unico fornitore di sole soluzioni di sicurezza e come leader nel mercato della sicurezza in-the-cloud, dei server, della virtualizzazione e della protezione dei contenuti per le piccole imprese. Offriamo soluzioni di punta che consentono di limitare i rischi che consumatori, titolari di aziende o dipendenti devono affrontare per proteggere le informazioni sensibili archiviate in ambienti fisici, virtuali e in-the-cloud.

I nostri clienti possono dedicarsi in tutta tranquillità e sicurezza alle loro attività digitali su PC, Mac e dispositivi mobili. Trend Micro contribuisce a garantire la sicurezza delle famiglie, a proteggere la privacy e a tutelare i dati preziosi grazie alle sue soluzioni consumer e ai servizi offerti.

Nel settore aziendale, le forze motrici legate a consumerizzazione, cloud computing e virtualizzazione e l’incremento degli attacchi informatici evoluti hanno cambiato completamente il modo in cui dobbiamo guardare alla sicurezza dei dati. Dobbiamo assicurarci che i dati siano protetti in tempo reale a prescindere da dispositivo, luogo o applicazione. Il cliente deve sapere che la protezione è facile da gestire ed economicamente accessibile e che deve essere ampliata conformemente alla crescita dell’azienda. In sostanza, ciò che serve è una sicurezza semplice, efficace adatta alle diverse esigenze.

Offriamo soluzioni che garantiscono una protezione intelligente contro perdite, furti e attacchi informatici, con un approccio a più livelli che fornisce la giusta sicurezza a tutte le attività utente, a prescindere da dispositivo, luogo o applicazione. Le nostre soluzioni garantiscono protezione in tempo reale dal cloud e trasparente per gli utenti finali.

Forniamo soluzioni che sono semplici da gestire e implementare, con visibilità e controllo centralizzati. Le nostre soluzioni sono leggere, hanno un impatto minimo sull’efficienza dei server e della rete e possono essere implementate sia in sede che in hosting; i prezzi e le confezioni sono ideati per rispondere ai requisiti dei clienti.

Forniamo una sicurezza perfetta per l’ecosistema in evoluzione. Le nostre soluzioni sono ottimizzate per i vostri sistemi operativi e piattaforme e funzionano in modo trasparente con le tecnologie e le applicazioni complementari. Siamo il partner di sicurezza di cui avete bisogno, in continua evoluzione per stare al passo con le minacce alla sicurezza più recenti e al 100% concentrati sulla protezione.

La protezione intelligente inizia con informazioni globali sulle minacce supportate dal framework di data mining Trend Micro Smart Protection Network™, la prima infrastruttura in-the-cloud del settore dedicata a rilevamento e correlazione delle minacce e utilizzata da tutte le nostre soluzioni. Smart Protection Network di Trend Micro rileva le minacce nel mondo reale più velocemente rispetto alla concorrenza e offre le migliori prestazioni, con il minimo impatto su utenti e risorse di rete.

Siamo anticipatori e innovatori

Sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1988, Trend Micro è stato un pioniere delle tecnologie software e dei servizi di sicurezza innovativi, ha adattato le strategie delle soluzioni per stare un passo avanti al panorama delle minacce dinamiche e per fornire servizi ai clienti che sviluppano la propria infrastruttura IT.

Siamo stati i primi a riconoscere l’esigenza della protezione di rete e gateway negli anni ‘90. Quando abbiamo visto le minacce Web superare altre forme di minacce informatiche, abbiamo sfruttato il cloud computing per lanciare il framework di data mining Trend Micro Smart Protection Network™, che continua a garantire una protezione proattiva più rapidamente di quanto faccia qualsiasi altro fornitore di protezione.

Abbiamo fornito la prima soluzione anti-malware agentless nel momento in cui le aziende hanno cominciato a virtualizzare server e desktop e hanno riconosciuto l’esigenza di prestazioni di scansione migliorate. Abbiamo continuato a innovare offrendo anche la prima soluzione agentless di controllo dell’integrità e di patching virtuale. E di recente abbiamo introdotto l’unica versione multi-tenant di una soluzione di sicurezza in-the-cloud e per datacenter pensata per service provider e società di grandi dimensioni.

Ora stiamo affrontando le sfide e le opportunità insite nel cloud computing e nella consumerizzazione, tra cui la proliferazione dei dispositivi mobili e le applicazioni di fascia consumer. Abbiamo introdotto la tecnologia Mobile App Reputation che consente di esaminare in modo dinamico le applicazioni mobili per le attività dannose, l’uso di risorse e la violazioni della privacy e la nostra sicurezza mobile potenziata con gestione dispositivi integrata. Abbiamo anche presentato la prima sicurezza completa per server Amazon Web Services, dotata di protezione automatica.

Ci stiamo imponendo nella protezione delle grandi società contro le minacce costanti evolute e gli attacchi mirati grazie alla nostra soluzione Network Defense. Con tecnologia Deep Discovery, consente alle società di gestire l’intero ciclo di vita di queste minacce di tipo social, subdole e sofisticate.

La nostra esperienza sostiene la nostra visione

Trend Micro difende decine di milioni di clienti senza interruzioni grazie a TrendLabsSM, una rete globale di oltre 1000 tra ricercatori sulle minacce, esperti della sicurezza delle informazioni e tecnici dell’assistenza. Essi sono impegnati in una sorveglianza ininterrotta contro le minacce, nella prevenzione degli attacchi e nella consegna puntuale delle soluzioni per consentire ai clienti di tutelare i propri dati in questo mondo digitale in continua evoluzione.

Siamo un ottimo partner commerciale

Trend Micro si impegna al 100% nel successo dei nostri channel partner. Il programma Trend Micro™ PartnerPlus fornisce gli strumenti che servono ai channel partner per conseguire un nuovo livello di successo. Offriamo l’assistenza, le risorse e i riconoscimenti per consentire ai partner di differenziare la propria attività, acquisire un vantaggio sulla concorrenza e ampliare la loro quota del mercato della sicurezza delle informazioni.

Il nostro nuovo programma PartnerPlus mira all’ampliamento del bacino clienti e all’incremento del fatturato dei nostri clienti; al contempo, li ricompensiamo con margini e bonus maggiori per fare e dare quel qualcosa in più insieme a Trend Micro. In sintesi, PartnerPlus può consentire ai channel partner di massimizzare le opportunità e far raggiungere alla loro azienda nuovi orizzonti.

Offriamo anche ai nostri partner ulteriori opportunità commerciali nella sicurezza in-the-cloud e nella virtualizzazione grazie alla nostra esclusiva partnership con VMware. Non solo la nostra alleanza tecnologica ha condotto al primo e unico anti-malware agentless del settore per i desktop virtualizzati e i datacenter, ma siamo anche perfettamente integrati nei nostri sforzi di vendita.

Traguardi aziendali

1988 Steve Chang, Jenny Chang ed Eva Chen fondano Trend Micro a Los Angeles, California.
1990 Viene presentata la prima soluzione di fascia consumer PC-cillin™ (ora denominata Trend Micro Security Software per utenti privati).
1991 ServerProtect™ viene introdotto nel mercato IT aziendale.
1992 L’azienda cresce e sposta la propria sede in Giappone.
1996 Trend Micro presenta Interscan™ VirusWall™ e consolida la sua posizione di leadership nel mercato IT aziendale.
1998 Offerta iniziale al pubblico dei titoli azionari: le azioni aprono a 8300 yen, quasi il doppio del prezzo dell'offerta iniziale.
2005 Eva Chen diventa il secondo CEO dell’azienda dopo Steve Chang.
2008 L’azienda festeggia il 20° anniversario e lancia Trend Micro Smart Protection Network, grazie al quale l’approccio tradizionale alla protezione dei contenuti diviene obsoleto.
2009 Trend Micro cambia il campo di gioco per sicurezza fisica, virtuale e in-the-cloud grazie all’acquisizione di Third Brigade e al lancio di Deep Security.
2010 Trend Micro e il partner VMWare sul primo anti-malware agentless per desktop e datacenter virtualizzati; IDC elegge Trend Micro a leader mondiale della sicurezza dei server; Technavio proclama Trend Micro leader della sicurezza della virtualizzazione.
2011 Trend Micro riconosciuto da VMware come partner dell’alleanza tecnologica dell’anno. IDC nomina Trend Micro leader internazionale nella sicurezza server per il secondo anno.
2012 Technavio nomina Trend Micro n. 1 nel mercato globale della sicurezza in-the-cloud. Trend Micro introduce la soluzione Network Defense per individuare, analizzare, adattare e rispondere alle minacce costanti evolute e agli attacchi mirati. IDC nomina Trend Micro leader internazionale nella sicurezza server per il terzo anno consecutivo.
2013 Trend Micro festeggia il 25° anniversario. Canalys Research nomina Trend Micro n. 1 nella protezione dei contenuti per le piccole imprese.

 


Social media

Mettetevi in contatto con noi su