Skip to content

Sicurezza online per i privati

Altro in Sicurezza online per i privati

Se serve aiuto ora

Per assistenza immediata a prescindere dai problemi come furto di identità o contatto sconveniente, abbiamo le risorse per aiutarvi.

Parlate con noi!
Non trovate ciò che state cercando? Avete domande o commenti? Saremmo lieti di sentirli.

Il vincitore è...

“Where Are You?” riceve il Gran Premio nel concorso video 2011 “What’s Your Story?”.

Internet dovrebbe essere un luogo dove si può comunicare, imparare, fare acquisti e condividere senza doversi preoccupare della propria sicurezza o di quella delle proprie informazioni personali. È anche bene essere un bravo cittadino digitale e prendere decisioni responsabili su come interagire online. Occorre quindi essere intelligenti rispetto a ciò che si condivide e con chi lo si condivide, oltre che sul proprio comportamento.

I 6 grandi problemi online

Probabilmente siete preoccupati per la sicurezza online della vostra famiglia, che si tratti di furto d’identità, privacy sui social network, protezione dei computer o contenuti online che potrebbero essere inadatti ai minori.
 

Disponiamo di informazioni importanti su come restare protetti e su cosa basare il comportamento responsabile online.

Ulteriori informazioni

Sicurezza online e responsabilità dei minori

I vostri figli sono cresciuti utilizzando computer e telefoni cellulari e anche se sembra che siano degli esperti assoluti, sono in realtà particolarmente vulnerabili ai pericoli online. Offriamo assistenza su come prevenire e affrontare i rischi specifici dei giovani, e su come incentivare la cittadinanza digitale.
 

Ulteriori informazioni su come mantenere i minori protetti e responsabili
 

Lynette Owens

Ecco a voi Lynette Owens, il nostro sostenitore della cittadinanza digitale, e leggete il suo blog Sicurezza Internet per minori e famiglie (ingl.)



Social media

Mettetevi in contatto con noi su