Comunicati stampa

Trend Micro TippingPoint presenta il sistema di prevenzione delle intrusioni da 100 Gb

È il primo sistema di prossima generazione sul mercato ad avere queste capacità

Tags: TippingPoint

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, comunica che è ora disponibile l’ultima versione del sistema di prevenzione delle intrusioni di prossima generazione Trend Micro TippingPoint NX Series (NGIPS). Questo sistema include per la prima volta una soluzione NGIPS indipendente che permette fino a 100 Gb di throughput di ispezione con bassa latenza. TippingPoint 7600NX è stato progettato per soddisfare le esigenze dei data center e delle reti enterprise che richiedono prestazioni elevate e protegge le infrastrutture critiche, i dati e le applicazioni vulnerabili in tempo reale da minacce conosciute o non ancora scoperte, senza compromettere le performance della rete.

TippingPoint 7600NX permette ai data center che processano una quantità massiva di traffico di usufruire di una soluzione di sicurezza integrata che può facilmente scalare per adattarsi alle richieste di performance. La soluzione utilizza una combinazione di tecnologie quali un pacchetto di ispezione, reputazione delle minacce e analisi avanzate dei malware per rilevare e prevenire gli attacchi negli ambienti dei data center.

La serie di soluzioni TippingPoint NX è capace di ridurre il tempo di amministrazione e priorizzare la sicurezza grazie all’Enterprise Vulnerability Remediation (eVR), che permette ai clienti di importare le vulnerabilità scansionate nel TippingPoint Security Management System, mapparle nel filtro Digital Vaccine® e agire immediatamente. Questa intelligence nei confronti delle minacce permette la visibilità necessaria a ottimizzare l’intero processo aziendale relativo alla security.

“I clienti con ambienti ad alto traffico richiedono una soluzione che possa operare continuamente e che aiuti a priorizzare le minacce sulle quali si devono focalizzare”. Ha affermato Don Closser, vice president and general manager for Trend Micro TippingPoint. “La nostra soluzione da 100 Gb ha delle performance superiori e una visibilità esclusiva sui dati relativi alle vulnerabilità grazie al nostro programma Zero Day Initiative. Questo permette una prevenzione delle minacce in tempo reale e molto accurata”.

TippingPoint 7540NX NGIPS è anche disponibile nella versione da 40 Gb di throughput di ispezione.

A ottobre 2016, Trend Micro TippingPoint NGIPS ha ricevuto la valutazione di “raccomandabile” nei test NGIPS di NSS Labs ed è stato nominato Leader nel 2017 Gartner Magic Quadrant per i sistemi di rilevazione e prevenzione delle intrusioni, sia per la “completezza di visione” che per “l’abilità di esecuzione”.


Ulteriori informazioni su TippingPoint NGIPS sono disponibili a questo link
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.