Comunicati stampa

Trend Micro TippingPoint è leader nel Magic Quadrant di Gartner dedicato ai sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni

L’azienda ha significativamente migliorato il suo posizionamento sia nella “completezza di visione” che nella “abilità di eseguire”

Tags: Gartner, Leader, TippingPoint

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, comunica di essere stata posizionata come leader nel Gartner, Inc.’s Magic Quadrant for Intrusion Detection and Prevention Systems (IDPS). Trend Micro (precedentemente indicata come HPE) rispetto agli anni passati ha significativamente migliorato il suo posizionamento sia nella “completezza di visione” che nella “abilità di eseguire”. Il piazzamento di TippingPoint Next-Generation Intrusion Prevention System (NGIPS) nel quadrante Leader dimostra i progressi compiuti dall’acquisizione di TippingPoint, avvenuta a Marzo 2016.

“L’acquisizione di TippingPoint è stata pensata per migliorare strategicamente le capacità delle nostre soluzioni di incontrare le esigenze dei clienti” Ha affermato Kevin Simzer, executive vice president, sales, marketing and business development for Trend Micro. “Riteniamo che essere nominati leader nel Magic Quadrant rifletta il duro lavoro svolto finora e il nostro impegno e la visione a lungo termine per una network security integrata”.

TippingPoint Next-Generation Intrusion Prevention System (NGIPS) offre una protezione integrata dalle minacce contro gli attacchi mirati avanzati ai data center e alle reti aziendali. La soluzione permette un’analisi in profondità del traffico di rete per avere la consapevolezza, la visibilità e l’agilità necessarie ad affrontare il moderno panorama delle minacce sempre in movimento.

TippingPoint NGIPS è sostenuta dai TippingPoint Digital Vaccine® Labs (DVLabs) e dal programma Zero Day Initiative e permette una prevenzione accurata e preventiva delle minacce in tempo reale e senza danneggiare le prestazioni di rete. 

  • Il report Gartner Magic Quadrant for Intrusion Detection and Prevention Systems è disponibile a questo link
  • Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Trend Micro TippingPoint è possibile visitare la pagina www.trendmicro.com/tippingpoint

 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.