Comunicati stampa

Trend Micro si conferma leader nel Gartner Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di protezione endpoint

È dal 2002 che l’azienda è nominata da Gartner come Leader nelle soluzioni di sicurezza endpoint

Tags: Gartner, Endpoint, Leader, Magic Quadrant

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity, si riconferma Leader nel Gartner Magic Quadrant 2018 dedicato alle piattaforme di protezione endpoint1,2. È uno dei tre vendor, su un totale di 21 aziende esaminate.

È dal 2002 che Trend Micro è nominata da Gartner come Leader nel Magic Quadrant, dedicato alle piattaforme di protezione endpoint. Questo riconoscimento conferma il grande successo ottenuto nel corso degli anni, reso possibile dall’abilità di esecuzione e dalle capacità di vision, in un mercato in perenne mutamento.

“Il nostro approccio alla sicurezza endpoint è guidato dal nostro impegno a proteggere i clienti da minacce sempre più imprevedibili e in continua evoluzione. Questo impegno ha alimentato un’innovazione continua nel corso degli anni, ci ha fatto abbracciare nuove tecniche di rilevamento e migliorare l’efficacia delle nostre soluzioni di difesa”. Ha affermato Eric Skinner, Vice President Market Strategy, Trend Micro. “Crediamo che il riconoscimento all’interno del Gartner Magic Quadrant, rinforzi una già comprovata abilità nel soddisfare le esigenze di protezione e performance dei nostri clienti”.

La soluzione Trend Micro per Endpoint, powered by XGen™, offre un insieme di tecniche di difesa dalle minacce multilivello e intergenerazionale, che include analisi del comportamento, machine learning e risposte automatiche. Il machine learning Trend Micro è attivo sia in fase di pre-execution che di runtime, per rilevare i falsi positivi in maniera efficace e risolvere così uno dei punti critici più temuti dai clienti. Le rilevazioni runtime, in particolare, combattono la crescente minaccia dei pericolosi attacchi fileless e script-based, progettati appositamente per oltrepassare le difese tradizionali.

Una copia del report Gartner Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms è disponibile a questo link


1 Gartner “Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms,” by Ian McShane, Avivah Litan, Eric Ouellet, Prateek Bhajanka; 24 January 2018.

2 Trend Micro was positioned in the Leaders quadrant in the Magic Quadrant for Endpoint Protection, which published 14 times between 2002-2018; the report was previously titled the Magic Quadrant for Enterprise Antivirus.


Gartner Disclaimer
Gartner does not endorse any vendor, product or service depicted in its research publications, and does not advise technology users to select only those vendors with the highest ratings or other designation. Gartner research publications consist of the opinions of Gartner's research organization and should not be construed as statements of fact. Gartner disclaims all warranties, expressed or implied, with respect to this research, including any warranties of merchantability or fitness for a particular purpose.
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.