Comunicati stampa

Trend Micro e VMware insieme per la sicurezza mobile delle aziende

Trend Micro entra a far parte della VMware Mobile Security Alliance e integra la soluzione Mobile Security for Enterprise con VMware Workspace ONE e VMware AirWatch

Tags: VMware, Mobile, Alliance

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, comunica di essere entrato a far parte della VMware Mobile Security Alliance (MSA) e di aver integrato la sua soluzione Mobile Security for Enterprise con VMware Workspace ONE™ e VMware AirWatch®.

Questa partnership accelererà l’accesso dei clienti alle informazioni sulle minacce e sui dispositivi da un’unica console. Grazie alla comunicazione tra le soluzioni VMware e Trend Micro, le aziende potranno proteggere i dati dalle minacce mobile in maniera più efficiente attraverso l'applicazione delle norme e della conformità e la condivisione delle informazioni sulla sicurezza del dispositivo.

Trend Micro Mobile Security for Enterprise mette in sicurezza il dispositivo e protegge i dati, permettendo alla forza lavoro di essere più efficiente. Mobile Security for Enterprise identifica con facilità i dispositivi non protetti, indica i dispositivi compromessi e interviene immediatamente applicando le policy di compliance.

Basandosi sui dati raccolti e sulla threat intelligence della Smart Protection Network Trend Micro, l’amministratore può creare policy e regole di compliance all’interno di VMware Workspace ONE e VMware AirWatch. Le policy possono essere poi assegnate a uno o più dispositivi. Tutti i dati relativi alle minacce o alle violazioni vengono poi comunicate a VMware AirWatch e sono incluse nella dashboard relativa alla sicurezza.

Le minacce mobile sono cresciute dai 2 milioni di minacce uniche del 2014 fino a raggiungere i 34 milioni nella prima metà del 2017.

Ulteriori informazioni su Trend Micro Mobile Security for Enterprise sono disponibili a questo link
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.