Comunicati stampa

Trend Micro assicura la protezione per i DevOps

L’acquisizione dell’azienda canadese Immunio e uno sviluppo tecnico interno espandono la soluzione di Hybrid Cloud Security

Tags: DevOps, security, Immunio, AWS

Le aziende costruiscono e distribuiscono applicazioni in maniera sempre più veloce, dal cloud ai container. Ogni ostacolo al ciclo di vita DevOps, però, può creare blocchi e rallentamenti a un’intera azienda. Per supportare le organizzazioni in questo delicato contesto, Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, annuncia un ulteriore sviluppo della sua soluzione di Hybrid Cloud Security. Questa implementazione migliora la protezione automatizzata che Trend Micro può garantire in tutto il ciclo di vita DevOps ed è resa possibile dall’acquisizione dell’azienda canadese Immunio e da uno sviluppo tecnico interno.

“Siamo entusiasti di aver acquisito la tecnologia di protezione delle applicazioni di Immunio, il loro team di esperti e i loro clienti” Ha affermato Bill McGee, SVP and GM of Hybrid Cloud Security at Trend Micro. “I cambi tecnologici, come il cloud computing e le piattaforme container, permettono di sviluppare applicazioni in maniera più veloce. La sicurezza per le applicazioni di Immunio permette ai nostri clienti di migliorare la protezione dalle vulnerabilità software delle applicazioni che stanno costruendo”.

Trend Micro migliora anche le capacità di security specifiche per i container, consentendo la scansione dell’immagine dei container, che permette di identificare e risolvere le criticità di sicurezza prima del rilascio della produzione. I clienti potranno scansionare le immagini nel registro container, in questo modo il team di sviluppo potrà risolvere le criticità prima della distribuzione e applicare capacità di protezione run-time in base ai risultati. Queste capacità saranno disponibili da aprile 2018.

Gartner afferma che “Entro il 2019, più del 70% delle iniziative aziendali di DevSecOps avrà in dotazione uno scanner automatizzato, per le vulnerabilità e la configurazione dei componenti open-source e dei pacchetti commerciali. Nel 2016 erano meno del 10%”.

Le nuove capacità Trend Micro si adattano perfettamente al ciclo di vita DevOps. Immunio consente di rilevare e proteggere dalle vulnerabilità delle applicazioni mentre lo scanner dell’immagine dei container permette di pubblicare e proteggere dei container sicuri. Tutte queste capacità permettono di avere applicazioni sicure e resilienti, oltre a migliorare decisamente le operazioni run-time, sia on-premise che nel cloud pubblico.

“Molti dei nostri clienti hanno progetti DevOps avanzati e utilizzano Trend Micro Deep Security in maniera automatizzata, per usufruire di una protezione server e delle applicazioni”. Conclude McGee.

Le nuove capacità Trend Micro sono messe in mostra in questi giorni all’evento AWS re:Invent 2017 di Las Vegas (27 Novembre al 1 Dicembre – Stand #1812).

Ulteriori informazioni sulla collaborazione con Amazon Web Services sono disponibili a questo link
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.