Comunicati stampa

Trend Micro è ancora leader nel mercato della sicurezza server

Per il sesto anno consecutivo, Trend Micro occupa la prima posizione nel report IDC, grazie a una quota di mercato del 30,3%

Tags: IDC, DeepSecurity, AWS, VMware, Microsoft, leader, virtualizzazione, server

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, annuncia di aver affermato ancora una volta la propria leadership nel mercato della sicurezza server, secondo quanto riportato dagli analisti di IDC. In un mercato dal volume di oltre 800 milioni di dollari nel 2014, Trend Micro ha portato le sue quote per la sicurezza server al 30,3%, superando tutti i competitor. Per il sesto anno consecutivo, Trend Micro occupa così la prima posizione a livello globale' come fornitore di sicurezza server.

“IDC prevede che il mercato della sicurezza server continuerà a crescere, con la virtualizzazione e il cloud che guidano le esigenze di un moderno approccio alla sicurezza”. Ha affermato Bill McGee, senior vice president cloud and data center, Trend Micro. “La nostra posizione di leader del mercato riflette il nostro focus nell’indirizzare le esigenze dei nostri clienti nel cloud ibrido, fornendo soluzioni integrate per ambienti come VMware, Amazon Web Services e Microsoft Azure”.

Deep Security, la soluzione Trend Micro leader nel mercato, protegge i desktop virtuali, i server e le architetture cloud e ibride dai malware zero-day e altre minacce, riducendo al massimo l’impatto operativo sulle risorse e il patching di emergenza.

“Quando è il momento di scegliere una soluzione di sicurezza, le aziende cercano oggi delle capacità di sicurezza integrate, capaci di gestire tutti gli aspetti critici”. Ha commentato Chris Christiansen, program vice president, security products and services, IDC. “Affidarsi a un leader nella sicurezza server è sempre una buona scelta e Trend Micro guida questo mercato da sei anni consecutivi”.

Trend Micro Deep Security è disponibile sia nella versione software che as a service, per permettere ai clienti di allineare i propri acquisti con la strategia cloud e del data center. Inoltre, la soluzione è disponibile anche all’interno di AWS e Azure marketplace, per un’ulteriore flessibilità di acquisto.

Ulteriori informazioni sul mercato della sicurezza server e Deep Security sono disponibili nel paper: IDC Technology Spotlight

 

'IDC, Worldwide Endpoint Security Market Shares, 2014: Success of Midsize Vendors, #US40546915, Figure 5 (market share based on revenue)
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.