Comunicati stampa

Forrester Wave: Trend Micro è leader nella Endpoint Security

L’azienda mantiene la sua posizione di market leader grazie alle continue evoluzioni della sua tecnologia

Tags: Forrester, endpoint

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity, comunica di essere stata nominata market leader nella sicurezza endpoint. Trend Micro ha preceduto altri 14 vendor, facendo segnare il punteggio più alto nella categoria “offerta corrente” e in quella della strategia e raggiungendo uno score tra i maggiori nella categoria relativa alla presenza sul mercato.

Secondo il report The Forrester Wave™: Endpoint Security Suites, Q2 2018 “Trend Micro continua a offrire la suite più flessibile e completa sul mercato” e “Trend Micro mantiene la sua posizione di market leader grazie a continue evoluzioni della sua tecnologia di prevenzione e rilevamento, unite a capacità di best-in-class suite”.

Pochi mesi fa Trend Micro era già stata nominata Leader nel Gartner 2018 Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms (EPP), questo è un’ulteriore riconferma dell’efficacia delle sue soluzioni.

Gli elementi chiave dell’offerta attuale includono la prevenzione dei malware e degli exploit, il rilevamento comportamentale e ottime performance, elementi che Forrester ha validato utilizzando i feedback dei clienti e i test di terze parti. Per la valutazione della strategia sono stati presi in considerazione la vision e il focus corporate, il coinvolgimento della community e la road map dei prodotti. Il giudizio sulla presenza di mercato ha richiesto, invece, un focus sulla base clienti di ogni vendor e sulla presenza dei partner licenziatari.

Il report afferma anche che “Gli amministratori apprezzano l’alto livello di automazione del prodotto, insieme alla sua flessibilità e scalabilità, che permette di adattarsi a diversi ambienti operativi”. E conclude “Trend Micro è una scelta facile per quegli ambienti aziendali che richiedono una piena endpoint security”.

La sicurezza endpoint Trend Micro si basa sull’approccio XGen™, un insieme intergenerazionale di tecniche di difesa dalle minacce che applica in maniera intelligente la giusta tecnologia nel momento giusto. In questo modo, la protezione risulta essere più efficace ed efficiente nei confronti di una vasta gamma di minacce.

Il report The Forrester Wave™: Endpoint Security Suites, Q2 2018 è disponibile a questo link
 

Informazioni su Trend Micro

Trend Micro Incorporated (TYO: 4704), leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali. Negli ultimi 25 anni, i suoi dipendenti si sono dedicati a proteggere i singoli clienti, le famiglie, le aziende e gli enti pubblici nel percorso volto a controllare il potenziale delle tecnologie emergenti e i nuovi modi di condividere le informazioni.

Nelle aziende odierne, le informazioni sono diventate la risorsa più strategia: rappresentano il vantaggio sulla concorrenza e alimentano l’eccellenza operativa. Con l’esplosione delle tecnologie mobile, social e in-the-cloud, proteggere queste informazioni è diventato più arduo che mai. Alle aziende serve una strategia di protezione intelligente.

Trend Micro assicura la protezione intelligente di informazioni, con soluzioni di sicurezza innovative facili da implementare e gestire e adatte all’ecosistema in evoluzione. Le soluzioni Trend Micro assicurano una protezione dei contenuti miltilivello a tutela di dispositivi mobili, endpoint, gateway, server e cloud. Sfruttando queste soluzioni, le aziende proteggono utenti finali, datacenter in evoluzione e risorse in-the-cloud, oltre alle informazioni minacciate da sofisticati attacchi mirati.
Tutte le soluzioni si affidano alle informazioni globali sulle minacce in-the-cloud, Trend Micro™ Smart Protection Network™, e agli oltre 1200 esperti di minacce globali.

Informazioni aggiuntive su Trend Micro Incorporated e su soluzioni e servizi sono disponibili su www.trendmicro.it. In alternativa, tenetevi informati sulle nostre novità tramite Twitter all’indirizzo @TrendMicroItaly.