Di' NO al ransomware

Oltre 100 milioni di minacce bloccate e conteggiate.

Guarda il webinarMaggiori informazioniStrumenti gratuiti

Minimizza il rischio con un piano

Non esiste una bacchetta magica per difendersi dal ransomware, ma conoscere le modalità di attacco più comuni ti aiuta a individuare i passaggi principali da mettere in atto per garantire la migliore protezione possibile.

Il mezzo più utilizzato per diffondere il ransomware è l'e-mail. Bloccalo prima che arrivi ai tuoi utenti, al gateway e-mail.

1
Protezione e-mail

Inizia tutto dagli utenti: che si tratti di aprire un'e-mail di phishing o selezionare un link a un sito Web dannoso, sono i più vulnerabili quando si parla di ransomware.

Da ottobre 2015, Trend Micro ha bloccato oltre 99 milioni di minacce di ransomware, di cui il 99% è stato rilevato in e-mail o link a siti Web dannosi.

Se blocchi il ransomware al gateway e-mail, impedisci del tutto che raggiunga i tuoi utenti.

Hosted Email Security è ospitato nel cloud Trend Micro. È disponibile in un vantaggioso pacchetto, Worry-Free Services Advanced, che include inoltre la protezione degli endpoint.

Prova gratuita

Hosted Email Security:

  • Rileva e blocca il ransomware con la scansione anti-malware e la valutazione del rischio dei file
  • Ti offre protezione avanzata da minacce con l'analisi di malware sandbox e il rilevamento degli exploit dei documenti
  • Utilizza la reputazione Web per proteggere da link a siti Web dannosi incorporati nelle e-mail

Qualora il ransomware dovesse raggiungere il tuo endpoint, sono disponibili diverse funzionalità di sicurezza che puoi utilizzare per bloccarlo, prima di essere costretto a pagare per poter recuperare i tuoi dati.

2
Protezione degli endpoint

Qualora il ransomware dovesse raggiungere il tuo endpoint, sono disponibili diverse funzionalità di sicurezza che puoi utilizzare per bloccarlo, prima di essere costretto a pagare per poter recuperare i tuoi dati.

Trend Micro Worry-Free Services Advanced offre funzionalità specifiche che minimizzano il rischio del ransomware per i tuoi endpoint, tra cui:

  • Reputazione Web in tempo reale e filtro degli URL, che impediscono agli utenti di accedere a URL noti per gli attacchi del ransomware
  • Anti-malware, che rileva e blocca il ransomware noto
  • Monitoraggio del comportamento, che rileva comportamenti sospetti associati al ransomware

Prova gratuita

Worry-Free Services Advanced ti offre la protezione di e-mail ed endpoint cloud-based e ti consente di:

  • Concentrarti sul tuo lavoro, non sull'infrastruttura di sicurezza. In quanto servizio cloud-based, la tua sicurezza è sempre automaticamente aggiornata e non devi gestire nulla on-premise.
  • Far rispettare la tua politica sulla sicurezza a tutti i dipendenti, ovunque si trovino, anche nelle altre sedi o a casa.
  • Approfittare dei prezzi vantaggiosi offerti con l'abbonamento annuale.

Luci puntate sul ransomware

Please enable or install Adobe Flash Player.