Skip to content

Pinterest
More Options

Preoccupati delle ultime minacce zero-day?

Rilassatevi. Trend Micro vi protegge.


Sono state recentemente scoperte nuove vulnerabilità che compromettono sistemi che usano Flash di Adobe. Queste vulnerabilità potrebbero consentire ai criminali informatici di assumere il controllo dei sistemi colpiti. A partire dal week-end del 4 luglio, un gruppo di hacker ha violato e pubblicato tramite pirateria informatica centinaia di gigabyte di dati di Hacking Team, una società IT con sede a Milano. Tra i dati trafugati, vi sono informazioni su varie vulnerabilità zero-day con un impatto su Adobe Flash oltre ai rootkit e ad altri strumenti di pirateria informatica.

Nel frattempo, i ricercatori Trend Micro hanno individuato una nuova vulnerabilità zero-day che interessa la piattaforma Oracle Java, la quale risulta quindi vulnerabile.

I clienti Trend Micro possono però rilassarsi; le informazioni relative a queste vulnerabilità sono state aggiunte ai vari moduli di protezione delle nostre tecnologie.

I clienti che usano le tecnologie Trend Micro per EndPoint o Server sono quindi protetti: le loro infrastrutture, che utilizzano Flash Adobe e Oracle Java, non sono vulnerabili. Per gli altri utenti, consigliamo di disattivare le applicazioni Flash e Java fino a quando Adobe e Oracle  non avranno rilasciato le necessarie patch o fix per aggiornare i prodotti

 

Kit di exploit immagini

Tom Kellerman, Vice President della Cyber Security di Trend Micro, illustra la vulnerabilità zero-day Flash Hacking Team (ingl.) su Fox Business.

Filmato Tom Kellermann

Siete vulnerabili?

Quando si tratta di minacce zero-day, le tecnologie Trend Micro abilitano il necessario livello di sicurezza garantendo una protezione immediata ed eliminando al contempo i costi e gli oneri della distribuzione di patch di emergenza, i cicli di patch frequenti e le costose interruzioni alla produttività aziendale. 

 Endpoint: la protezione delle vulnerabilità impedisce gli exploit del browser e blocca gli attacchi

 

Server: la schermatura delle vulnerabilità blocca gli attacchi

  • Hybrid Cloud Security per server. La schermatura delle vulnerabilità in Trend Micro™ Deep Security™ protegge anche i sistemi dell’utente da exploit potenziali fin quando viene applicata una patch.

 

Rete: la prevenzione delle vulnerabilità blocca gli exploit

  • Network Defense per la protezione di rete avanzata. Sandbox Script Analyzer nella soluzione Trend Micro™ Deep Discovery™ rileva le minacce in base al loro comportamento, immediatamente e senza aggiornamenti del motore o dei pattern.

 

Restate informati. Assicuratevi le più recenti informazioni sulle minacce dai nostri esperti di TrendLabs.

Blog Simply Security. Scoprite novità e opinioni (ingl.), comprese le informazioni sulle ultime minacce che specificano cosa dovete sapere e cosa dovete fare per avere una protezione più efficace.

Security Intelligence Blog. Assicuratevi informazioni dettagliate sulle più recenti minacce (ingl.), compresi gli exploit zero-day Flash Hacking Team e l’exploit zero-day Operation Pawn Storm, secondo l’analisi dei nostri esperti di sicurezza.


Social media

Mettetevi in contatto con noi su