Skip to content

Sicurezza ottimizzata per ambienti virtuali VMware

Pinterest
More Options

La sicurezza ideale per il datacenter definito dal software

Trend Micro lavora a stretto contatto con VMware per fornire una protezione completa per il datacenter definito dal software. Con la nostra piattaforma Deep Security, potete proteggere automaticamente i carichi di lavoro dal momento stesso in cui vengono forniti, ridurre il carico amministrativo con criteri applicati in modo uniforme su più ambienti e gestire tutti i controlli di sicurezza tramite una dashboard centrale. Le nostre soluzioni di sicurezza agentless e agent-based sono ottimizzate per ridurre al minimo l’impatto su CPU, rete e archiviazione.

 

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.) Guarda il filmato (ingl.)

 

 

La piattaforma NSX rappresenta il più recente passo avanti di VMware per proteggere il moderno datacenter e, in collaborazione con partner come Trend Micro, consente ai clienti comuni di progettare e implementare la prossima generazione di datacenter sicuri. La combinazione di NSX e della piattaforma Trend Micro Deep Security, l’unica offerta sul mercato ad assicurare controlli di sicurezza basati su file e sulle reti per NSX, promuove l’automazione delle implementazioni di sicurezza e aumenta la protezione dell’ambiente virtuale.

 

Il datacenter software-defined con microsegmentazione NSX risolve alcuni dei problemi più importanti relativi alla sicurezza del perimetro. Deep Security estende i vantaggi della microsegmentazione con criteri di protezione e funzionalità che seguono automaticamente le macchine virtuali a prescindere dalla loro destinazione. Di conseguenza, la posizione di sicurezza della macchina virtuale è completamente indipendente ed è possibile eseguire carichi di lavoro con dati sensibili insieme a carichi di lavoro senza informazioni sensibili. Non è più necessario preoccuparsi delle minacce che si spostano lateralmente attraverso il datacenter.

Scegliete Trend Micro Deep Security e VMware NSX per:

  • Migliorare sostanzialmente la condizione di sicurezza tramite la microsegmentazione.
  • Semplificare l’implementazione e la manutenzione della sicurezza.
  • Automatizzare il flusso di lavoro su vari livelli di protezione.

  • Assicurare protezione e scalabilità elastiche.

Le aziende che utilizzano attualmente VMware e stanno valutando se passare a NSX possono sfruttare la capacità esclusiva che ha Trend Micro di fornire un’unica soluzione di sicurezza per gestire le implementazioni attuali e anche quelle future. La sicurezza del moderno datacenter di Trend Micro supporta NSX con una piattaforma di sicurezza completa progettata per fornire protezione a server, applicazioni e dati sui server fisici, virtuali e in-the-cloud.



Sicurezza per VMware

La stretta collaborazione tra Trend Micro e VMware, i leader riconosciuti della virtualizzazione, significa che Trend Micro può fornirvi una sicurezza di gamma completa su tutti gli ambienti VMware, compresi vCloud Air e NSX.

 

Con migliaia di riuscite implementazioni dei clienti a livello mondiale, Trend Micro Deep Security per ambienti fisici, virtuali e in-the-cloud ha la capacità dimostrata di migliorare sicurezza, gestibilità e densità delle macchine virtuali. Funzionalità della protezione:

  • Anti-malware con Web Reputation. Assicuratevi prontamente la protezione contro i costanti attacchi delle minacce informatiche ai vostri sistemi e dati. Con tecnologia Trend Micro™ Smart Protection Network, le implementazioni Deep Security sfruttano gli ultimi progressi in ambito di informazioni globali sulle minacce.
  • Rilevamento e prevenzione delle intrusioni. Difesa delle vulnerabilità come Shellshock e Heartbleed in assenza di patch dagli attacchi con criteri di protezione ad aggiornamento automatico, che garantiscono l’applicazione della protezione giusta ai server in-the-cloud giusti al momento giusto.
  • Firewall host avanzato. Creazione di un perimetro firewall intorno a ciascun server cloud per bloccare gli attacchi e limitare la comunicazione alle porte e ai protocolli necessari, con la capacità di registrare e verificare il traffico per la documentazione della conformità a livello delle singole istanze.
  • Monitoraggio dell’integrità. Soddisfacimento dei requisiti di monitoraggio della conformità dei file e di sistema mentre si consente che vengano rilevate e segnalate le modifiche non autorizzate o esterne ai criteri su file, porte, registri di sistema e altro.
  • Ispezione dei registri. Utilizzate la console di sicurezza centralizzata per identificare eventi di sicurezza importanti nascosti in più voci di registro e per inoltrare eventi sospetti a un sistema SIEM (Security Information and Event Management) o a un server di registrazione centralizzato che esegue correlazioni, generazione di rapporti e archiviazione.
  • Scansione delle applicazioni. Scansione continua di applicazioni e piattaforme. I test di esperti e la rimozione dei falsi positivi proteggono contro le vulnerabilità più recenti senza le seccature amministrative.


Il vantaggio Trend Micro

Negli ultimi tre anni, Trend Micro è stato classificato da IDC al 1° posto come quota di mercato nella sicurezza dei server (che comprende anche virtualizzazione e sicurezza in-the-cloud). Continuiamo ad essere alla guida del mercato con vantaggi significativi per fornirvi la sicurezza della virtualizzazione con altissimi guadagni in termini di prestazioni e un basso Total Cost of Ownership.

  • Trend Micro Deep Security 9.5 (PDF/ingl.) è la prima e unica soluzione sul mercato che assicura la sicurezza agentless per NSX sui controlli di protezione di rete e basati su file, con miglioramenti significativi nell’automazione e nell’implementazione della sicurezza.
  • Deep Security è la prima piattaforma di sicurezza agentless per VMware Hypervisor.
  • Deep Security è la prima soluzione di sicurezza ad integrarsi con le piattaforme cloud tra cui vCloud Air, AWS e Microsoft Azure.
  • Deep Security è la prima architettura di sicurezza progettata per service provider e aziende che dispongono di datacenter definiti dal software; vanta il supporto per multi-tenancy, scalabilità automatica, utility computing e self-service.
  • Trend Micro for vCenter Operations Manager consente agli amministratori di vedere lo stato della sicurezza, gli eventi legati alla sicurezza e lo stato di salute complessivo del datacenter virtuale da un’unica visualizzazione.
  • La nuova architettura di riferimento Deep Security integra la sicurezza agentless e assicura una protezione completamente gestita o co-gestita nell’ambito dell’offerta Desktop as a Service (DaaS).

 

Che si tratti della protezione dei server virtualizzati del vostro datacenter, dell’infrastruttura desktop virtuale (VDI) o di vCloud Air, Trend Micro Deep Security ha tutte le soluzioni di protezione per l’ambiente VMware.



Social media

Mettetevi in contatto con noi su