Skip to content

Partner nell’alleanza

Imparare insieme a risolvere le più grandi sfide per le IT

Trend Micro collabora a stretto contatto con i partner dell’alleanza strategica per sviluppare soluzioni commerciali complete adatte alla vostra architettura, semplificare l’implementazione, migliorare l’efficienza, ridurre i costi e ottimizzare la protezione.

Sicurezza in-the-cloud per le applicazioni Amazon Web Services

Con Amazon Web Services (AWS) i clienti sono in grado di implementare e scalare rapidamente i servizi informatici on demand e ridurre i costi complessivi per le IT. Con la protezione in-the-cloud di Trend Micro, gli utenti AWS usufruiscono di una protezione altamente ottimizzata leader del settore per le proprie istanze implementate negli AWS.

  • Progettata per essere altamente efficace ed efficiente nella protezione dei dati e delle applicazioni in esecuzione su EC2
  • Progettata in base ai più elevati standard pubblici, incluso FIPS 140-2 e Common Criteria EAL 4+
  • Si integra liberamente con gli strumenti di gestione in-the-cloud quali AWS CloudFormation, RightScale, Chef e Puppet per automatizzare la gestione della sicurezza
  • Riduce i costi di gestione della sicurezza automatizzando le attività di sicurezza e diminuendo i tempi di preparazione e lo sforzo necessario per le verifiche

 

Le soluzioni di sicurezza in-the-cloud di Trend Micro sono in grado di velocizzare l’adozione del cloud riducendo gli ostacoli di sicurezza all’implementazione di carichi di lavoro sensibili su AWS. Disponibile come Software-as-a-Service o come applicazione in sede, le stesse soluzioni possono essere utilizzate anche per proteggere server fisici e virtuali all’interno di un datacenter aziendale, consentendo agli utenti di pianificare un percorso di migrazione gestito a livello centrale per le implementazioni AWS ibride. Trend Micro offre agli utenti AWS sicurezza, riservatezza e supporto alla conformità leader del settore per semplificare la gestione e ottimizzare l’investimento nel cloud.
 


Protezione contro gli attacchi

Le premiate funzionalità anti-malware di Trend Micro proteggono i dati sulle vostre istanze e assicurano la capacità di mettere in quarantena/rimuovere i file dannosi o sospetti, oltre a garantire il controllo sulle comunicazioni verso servizi fidati tramite gli elenchi approvati dei domini.

 

Rafforzamento del server e patching virtuale

Trend Micro assicura rilevamento e prevenzione delle intrusioni consolidati, difesa dalle vulnerabilità prive di patch nelle implementazioni AWS con ispezione del traffico per singola istanza, e consente inoltre il rilevamento e il blocco dell'attività sospetta e dannosa.

 

Monitoraggio dell’integrità

Trend Micro include funzionalità di monitoraggio dell'integrità che rilevano e registrano le modifiche non autorizzate o dannose a file e servizi. Le organizzazioni possono soddisfare o superare i requisiti PCI per il monitoraggio dell'integrità dei file fornendo controllo in tempo reale e on demand per file, servizi, porte e chiavi di registro.

 

Crittografia dei dati in AWS

Trend Micro assicura la piena crittografia dei dischi con criteri avanzati di gestione delle chiavi per mantenere riservati i dati e fornire assistenza con i requisiti di conformità normativa, garantendo che solo il personale e i servizi autorizzati possano accedere ai dati sensibili. La crittografia indipendente degli AWS può anche fornire assistenza con i requisiti di distruzione e smaltimento dei dati.


Trend Micro Deep Security è convalidato per la piattaforma Cisco UCS™.

Cisco e Trend Micro, partner tecnologici di lungo corso, condividono la visione per l’integrazione di software di protezione e di informazioni nell’infrastruttura dei server e di rete.

Cisco UCS™ è la prima piattaforma convergente per datacenter del settore a garantire un’infrastruttura intelligente e programmabile diretta a semplificare e accelerare l’implementazione di applicazioni e servizi di livello enterprise negli ambienti fisici, virtualizzati e di cloud computing.

Trend Micro Deep Security è la prima piattaforma di sicurezza agentless del settore a scatenare le prestazioni delle macchine virtuali e a consentire alle applicazioni aziendali e per il cloud di essere protette e conformi quando vengono implementate in modo trasparente con le soluzioni per cloud e datacenter Cisco UCS™. Ora è possibile unire Cisco UCS e Deep Security per accelerare in sicurezza il viaggio verso il cloud e garantire versatilità senza compromessi.

La partecipazione di Trend Micro al Cisco Developer Network e l’inserimento di Deep Security nel Cisco Developer Network Marketplace amplia la portata delle soluzioni channel-ready Cisco UCS™, che includono così soluzioni di sicurezza efficaci e leader del settore convalidate per funzionare con la piattaforma Cisco UCS™.

 

Vantaggi di Trend Micro Deep Security negli ambienti Cisco UCS

Questa soluzione congiunta assicura una protezione completa per i datacenter virtualizzati e i desktop contro le ultime minacce e al tempo stesso offre:

  • Maggiore densità: sposta l’onere delle scansioni di sicurezza dalle singole macchine virtuali a un unico dispositivo virtuale di protezione su ciascun host.
  • Risorse ottimizzate: elimina tempeste per la protezione e lotta per le risorse dai diversi agent di sicurezza.
  • Gestione semplificata: rimuove gli agent e l’esigenza di configurarli e aggiornarli tutti.
  • Sicurezza più forte: assicura protezione instant-on per le nuove macchine virtuali e sicurezza a prova di intromissione da parte di dispositivi di sicurezza dedicati.

Trend Micro assicura funzionalità essenziali di sicurezza per le soluzioni Citrix

Trend Micro e Citrix vantano una lunga tradizione nella partnership tecnologica che comprende l’integrazione e il supporto ai prodotti Citrix. Questa alleanza consente a Citrix di ottemperare alla sua missione di consentire alle persone di lavorare e collaborare ovunque si trovino e di accedere in modo sicuro ad app e dati su uno qualsiasi dei dispositivi più recenti con la stessa sicurezza di cui godono in ufficio.

Apri tutto


Sicurezza della virtualizzazione dei desktop

Assicuratevi la protezione completa per desktop virtuali conservando al contempo le prestazioni e i tassi di consolidamento. Trend Micro massimizza la sicurezza per un ampio spettro di scenari di desktop virtuali, tra cui:

  • Citrix XenDesktop eseguito su VMware ESX Server: Trend Micro Deep Security garantisce una sicurezza realmente agentless e agent-based ottimizzata - anti-malware, prevenzione delle intrusioni, protezione delle applicazioni Web, firewall e molto altro ancora - e assicura così un impatto prestazionale quasi nullo per l’agent di sicurezza il cui impatto va a cadere sui desktop virtuali e l’host soggiacente. Scheda tecnica Deep Security (PDF)
  • Citrix XenDesktop o Microsoft VM eseguiti su Citrix XenServer: la sicurezza degli endpoint Trend Micro OfficeScan assicura una protezione virtualization-aware in tempo reale contro le più recenti minacce in un client leggero e semplice ottimizzato per le implementazioni fisiche e virtuali degli endpoint. Scheda tecnica OfficeScan (PDF)

Queste opzioni VDI di sicurezza flessibili consentono di massimizzare la protezione e il ROI dell’investimento esclusivo dell’azienda in VDI.

Sicurezza della virtualizzazione del server

Usufruite della tecnologia matura Trend Micro, leader riconosciuto della protezione della virtualizzazione. Con la protezione integrata progettata per i server virtuali, sarete protetti senza sacrificare prestazioni o gestione. Deep Security vi consente di proteggere il vostro ambiente virtuale per godere della straordinaria efficienza del cloud computing. La sicurezza ottimizzata per la virtualizzazione è in grado di preservare le prestazioni e di incrementare le densità delle macchine virtuali.

Sicurezza in-the-cloud

Trend Micro assicura una protezione dinamica e adattiva per il datacenter e gli ambienti in-the-cloud basata su Citrix CloudPlatform e con tecnologia Apache CloudStack. La sicurezza completa per server di Trend Micro consente di proteggere i sistemi e le applicazioni presenti su server fisici, virtuali e in-the-cloud e su desktop virtuali. La crittografia con gestione delle chiavi basata su criteri assicura la protezione dei vostri dati con una soluzione progettata per il cloud e per i dati memorizzati nei server fisici e virtuali. Le soluzioni di sicurezza in-the-cloud di Trend Micro per Citrix CloudPlatform si affidano alla tecnologia dei prodotti di sicurezza Deep Security leader del settore.

Sicurezza delle applicazioni Web

Trend Micro Web App Security as a Service identifica le vulnerabilità nelle applicazioni Web e le piattaforme su cui sono implementate, a insieme a Citrix NetScaler Application Firewall protegge queste vulnerabilità prima che possano essere sfruttate. Questa soluzione integrata elimina i falsi positivi e le difficoltà operative delle patch di sicurezza, degli aggiornamenti alle applicazioni e dei costosi tempi di inattività del sistema. Contribuisce anche a garantire la conformità a PCI DSS, HIPAA e altre normative e standard, semplificando al contempo le verifiche della sicurezza.

Sicurezza del gateway Web

Trend Micro InterScan Web Security consente alle aziende di eseguire la scansione del traffico al gateway di rete aziendale e di identificare rapidamente i comportamenti Web rischiosi prima che possano condurre ad attacchi basati sulle vulnerabilità. Citrix® NetScaler® Application Delivery Controller, davanti a più dispositivi virtuali InterScan Web Security, assicura un bilanciamento del carico ad alta velocità e una vasta gamma di funzioni applicative e di accelerazione della rete. In tal modo Trend Micro e Citrix sono in grado di erogare congiuntamente servizi di rete L4-7 consolidati e di alto profilo su una piattaforma aperta e unificata.

Trend Micro e Dell si sono uniti per fornire soluzioni di protezione di punta per piccole e medie imprese, amministrazioni pubbliche e clienti di livello enterprise.

Dal 2005, Trend Micro e Dell si sono uniti per fornire soluzioni di protezione di punta per piccole e medie imprese, amministrazioni pubbliche e clienti di livello enterprise. Questa alleanza comprende numerosi elementi:

Partner premier: Come partner premier, Trend Micro lavora di concerto con Dell per fornire una linea completa di soluzioni di sicurezza dall’endpoint al cloud (privato/pubblico/ibrido) nell’ambito di una struttura di licenze per volume che consente di aggregare acquisti per una migliore definizione dei prezzi.

Minacce costanti evolute: di recente, le due aziende hanno unito le forze dell’hardware Dell al software e alle informazioni globali sulle minacce Trend Micro per garantire la soluzione più completa del settore contro le minacce costanti evolute. Trend Micro Deep Discovery è un dispositivo singolo che monitora un numero consistente di porte e centinaia di protocolli per fornire informazioni personalizzate sulla minaccia specifica e sui criminali informatici coinvolti, allo scopo di bloccare le minacce nascoste prima che si verifichino danni.

Sicurezza in-the-cloud: Dell e Trend Micro condividono anche lunghi trascorsi di collaborazione per l’ottimizzazione e la semplificazione della protezione fisica, virtuale e in-the-cloud. Per questo l’offerta di Dell in termini di cloud privato utilizza i servizi di crittografia dati Trend Micro SecureCloud in abbinamento a Trend Micro Deep Security.

“La sicurezza è il primo pensiero tra chi decide di passare al cloud. Fornire crittografia e soluzioni di gestione delle chiavi Trend Micro ci permette di alleviare ulteriormente le preoccupazioni dei nostri clienti mentre affrontiamo i gravi rischi di privacy, sicurezza e conformità dei dati con un’efficiente soluzione di protezione dei dati in-the-cloud,” ha dichiarato Kevin Jones, vicepresidente di Dell Services. SecureCloud fornisce ai clienti gli strumenti e la serenità per spostare i carichi di lavoro sensibili nel cloud pubblico di Dell.”

Sicurezza della virtualizzazione dei desktop Inoltre, Trend Micro è un Dell Certified Technology Partner e un partner principale per la sicurezza dell’ecosistema per la soluzione di virtualizzazione del desktop di Dell. Frutto del lavoro a stretto contatto con Dell, le soluzioni di virtualizzazione del desktop Trend Micro sono state testate con Trend Micro Deep Security ed è stato confermato nei laboratori Dell che sono in grado di erogare prestazioni tre volte superiori rispetto alle tradizionali soluzioni antivirus/anti-malware lato client tramite l’approccio agentless di Trend Micro.

Assicuratevi la tecnologia, i servizi e l’assistenza leader del settore fornita dagli esperti di Dell e Trend Micro.


Le soluzioni di protezione Trend Micro sono state convalidate sull’infrastruttura e sui dispositivi EMC e potenziano le funzionalità dei servizi RSA.

Trend Micro è un membro del programma Technology Partner di EMC (ETP) e le due aziende collaborano in varie aree:

  • EMC® VSPEX™: Trend Micro Deep Security, la soluzione di punta dell’azienda per gli ambienti virtualizzati, è il primo prodotto per la protezione dei contenuti convalidato sull’infrastruttura consolidata EMC VSPEX. Le organizzazioni che implementano Deep Security su VSPEX possono conseguire la protezione dalle minacce, accelerare il proprio investimento sulla virtualizzazione e spostarsi agevolmente sul cloud. Per ulteriori informazioni, consultate le informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.) e la guida di implementazione (PDF/ingl.).
  • EMC Celerra: Trend Micro ServerProtect for Storage comprende una versione convalidata su EMC Celerra e altri dispositivi EMC.
  • Servizio RSA® FraudAction: RSA, la divisione di EMC per la sicurezza, si è unita in partnership a Trend Micro per sfruttare i dati sulle minacce in tempo reale raccolti e messi in relazione da Trend Micro Smart Protection Network™. I dati vengono utilizzati per potenziare le funzionalità del servizio RSA® FraudAction volto a bloccare gli attacchi online che possono portare al furto d’identità.

    “Questa originale collaborazione tra due leader della sicurezza online è un altro passo avanti nella lotta contro la minaccia cibernetica globale che continua a espandersi man mano che i truffatori online diventano sempre più organizzati ed efficaci”, ha dichiarato Tom Corn, vicepresidente del marketing prodotti presso RSA. “Per poter contrastare i criminali informatici occorre una collaborazione di grande determinazione nel settore proprio come quella instaurata tra RSA e Trend Micro, oltre a un solido ecosistema di sicurezza focalizzato sulla riduzione del rischio.”
     
  • Trend Micro Interscan Web Security Appliance (IWSVA) è stato convalidato dal gruppo Isilon di EMC come server ICAP supportato. Ciò significa che i cluster EMC Isilon possono essere sottoposti a scansione per rilevare la presenza di minacce informatiche tramite IWSVA. Per altre informazioni, consultare la pagina 9 di questo documento tecnico EMC: Soluzioni antivirus con EMC Isilon Scale-out NAS (PDF/ingl.).

Hewlett-Packard

Trend Micro integra ed amplia il valore degli investimenti nella sicurezza HP.
 

HP ArcSight: Deep Security e Deep Discovery si integrano con ArcSight e assicurano visibilità e protezione per reti e datacenter. Deep Security inoltra gli eventi ad ArcSight per correlazione, documentazione e archiviazione e offre la reattività di importanza critica e il meccanismo di ripristino per ArcSight. Deep Discovery consente alle organizzazioni di rilevare e reagire in modo più rapido, sicuro ed economicamente conveniente alle minacce costanti evolute e agli attacchi di rete mirati che risultano invisibili ai sistemi di sicurezza tradizionali o che si smarriscono facilmente nel “rumore” di milioni di eventi. Inoltre, Deep Security e Deep Discovery supportano il formato ArcSight CEF (Common Event Format).

HP TippingPoint: Deep Security e Deep Discovery integrano HP TippingPoint, un sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) di ultima generazione. Deep Security è una soluzione IDS/IPS basata su host e su macchina virtuale che assicura un livello ulteriore di protezione tramite il blocco di attacchi interni e di altra origine che potrebbero avere bypassato i dispositivi IPS del perimetro.

HP Fortify: HP Fortify consente alle organizzazioni di identificare le vulnerabilità nelle applicazioni software; le soluzioni di patching virtuale Trend Micro proteggono da queste vulnerabilità prima che possano essere sfruttate e fanno risparmiare il costo delle patch di emergenza.

Deep Security viene fornito come offerta Software as a Service o come applicazione in sede di livello enterprise eseguita nei datacenter del cliente. Ulteriori informazioni

SecureCloud viene fornito come offerta Software as a Service o come applicazione in sede di livello enterprise eseguita nei datacenter del cliente. 

Trend Micro offre agli utenti HP Cloud Service sicurezza, riservatezza e supporto alla conformità leader del settore per semplificare la gestione e ottimizzare l’investimento nel cloud.

Trend Micro si è unita a IBM per alimentare, integrare ed ampliare le soluzioni software IBM.

Trend Micro è premier business partner IBM da marzo 2011; le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per oltre dieci anni per sviluppare soluzioni di sicurezza leader del settore in numerose aree.

Apri tutto

Difesa in tempo reale contro minacce costanti evolute e attacchi mirati

Deep Discovery integrata con IBM Security QRadar SIEM consente alle organizzazioni di rilevare e reagire in modo più rapido, sicuro ed economicamente conveniente alle minacce costanti evolute e agli attacchi di rete mirati che risultano invisibili ai sistemi di sicurezza tradizionali o che si smarriscono facilmente nel “rumore” di milioni di eventi.

  • Deep Discovery fornisce informazioni sulle minacce in tempo reale (rilevamento, analisi, caratteristiche, consigli di risoluzione) relativamente all’intero ciclo di vita degli attacchi. I suoi motori di ispezione specializzati e la simulazione personalizzata del sandbox identificano minacce informatiche zero-day, comunicazioni dannose e attività degli aggressori che risultano invisibili ai prodotti di sicurezza standard.
  • IBM Security QRadar SIEM accorpa i dati sugli eventi di origine del registro provenienti da migliaia di endpoint di dispositivi e applicazioni distribuiti su tutta la rete. Esegue attività immediate di normalizzazione e correlazione sui dati originali per distinguere le minacce reali dai falsi positivi. Deep Discovery inoltra automaticamente i dati che raccoglie sugli eventi degli attacchi del registro di sistema a QRadar in formato LEEF (Log Event Enhanced Format). QRadar viene quindi utilizzato per analisi, correlazione e investigazione del contesto più ampie e aiuta quindi a rilevare, prevedere e ripristinare le violazioni.

Questa soluzione integrata unisce le informazioni sulle minacce di alto profilo (Deep Discovery) e SIEM (IBM QRadar) per rilevare e garantire la difesa contro la più ampia gamma di minacce costanti evolute e di altre minacce, per l’intero ciclo di vita degli attacchi.

Protezione per endpoint, con tecnologia Trend Micro

IBM® Endpoint Manager for Core Protection, con tecnologia Trend Micro, assicura una protezione quasi in tempo reale contro le minacce informatiche e le altre minacce dannose grazie a funzionalità quali file e Web Reputation, personal firewall e monitoraggio del comportamento. Protegge gli endpoint fisici e virtuali dai danni causati da virus, cavalli di Troia, worm, spyware, rootkit, minacce Web e le loro nuove varianti. Ora è possibile ridurre il rischio delle interruzioni dell’attività aziendale causate dagli attacchi agli endpoint.

Protezione completa per IBM Domino

ScanMail Suite for IBM Domino offre una protezione antivirus completa e protezione dei contenuti per gli ambienti Domino/Notes. Analizza i messaggi e-mail in tempo reale alla ricerca di virus e spyware nascosti negli allegati di posta e nei database. Non solo blocca lo spam e le minacce informatiche tradizionali, ma rileva anche URL dannosi, attacchi altamente mirati e minacce costanti evolute. Con una combinazione di Web, e-mail e file Reputation, a cui si aggiungono il rilevamento degli exploit e l’analisi sandbox, ScanMail Suite for IBM Domino rappresenta la soluzione di protezione dei server di posta più completa in assoluto. A differenza di molti altri prodotti di sicurezza, ScanMail Suite for IBM Domino è stato progettato espressamente per essere utilizzato come applicazione server IBM Domino ed è ottimizzato per la scansione ad elevate prestazioni. ScanMail Suite for IBM Domino è l’unica soluzione di sicurezza progettata per tutte le piattaforme a 64 bit supportate dai server IBM Domino, compreso zLinux.

 


Trend Micro si è unito a Microsoft per offrire soluzioni di protezione per i clienti privati, le PMI e le grandi aziende clienti di Microsoft.

Trend Micro è un Microsoft Gold Certified Partner che ha dedicato anni allo sviluppo di sicurezza per gli ambienti Microsoft, tra cui Windows, Exchange e Sharepoint e, più di recente, offrendo il supporto a HyperV per la sicurezza della virtualizzazione.

Trend Micro è stato il primo fornitore certificato per la compatibilità con Microsoft™ Windows™ 7 su tutte le soluzioni di punta dell’azienda per la fascia consumer, per le piccole e medie imprese e per le grandi aziende, ed è stato anche il primo fornitore di una soluzione di sicurezza integrabile con Microsoft Small Business Server (SBS) e Server 2012 Standard ed Essentials.

Trend Micro prende anche parte al Microsoft Active Protections Program (MAPP). Come membri, riceviamo informazioni sulla vulnerabilità della sicurezza dal Microsoft Security Response Center (MSRC) e utilizziamo questi dati per aggiornare i nostri prodotti e garantire la protezione contro le vulnerabilità zero-day discusse nei Microsoft Security Advisories. In queste situazioni zero-day, l’esecuzione di prodotti Trend Micro con definizioni appositamente sviluppate può garantire una migliore protezione contro i tentativi di sfruttamento di tali vulnerabilità fino a quando non è disponibile l’aggiornamento di sicurezza di Microsoft.

 

Trend Micro Security Software per utenti privati per Microsoft:

Apri tutto

Trend Micro Security Software per utenti privati e Windows 8

Protezione facile per la vostra vita digitale

Il software Trend Micro Maximum Security rende più facile sfruttare il meglio di ciò che Windows 8 ha da offrire. Assicura la protezione di ciò che vi sta a cuore (famiglia, privacy, dati e dispositivi) senza rallentarvi mai.

  • Rapido e sicuro: Windows 8 assicura un’esperienza informatica più agile e rapida. E con la protezione di Trend Micro security software per utenti privati sarete più protetti senza rallentamenti.
  • Sicurezza della famiglia: l’interfaccia Windows 8 è più semplice e divertente da utilizzare per tutti i membri della famiglia, compresi i bambini! Trend Micro security software per utenti privati rende facile a tutti i membri della famiglia divertirsi restando protetti online con gli strumenti di controllo per genitori.
  • Collegato alle persone: Windows 8 facilita il restare in contatto con famiglia, amici e colleghi. Trend Micro security software per utenti privati facilita il restare in contatto in modo sicuro grazie alla sicurezza per i social network.
  • Collegato ai file: Windows 8 è collegato al cloud per consentirvi di accedere ai documenti da qualsiasi PC Windows 8. Trend Micro security software per utenti privati facilita la condivisione dei ricordi con familiari ed amici grazie a Trend Micro SafeSync™.
  • App ultrasicure: le app sono il fulcro di Windows 8 e le nuove app di Trend Micro fanno evolvere la vostra esperienza di sicurezza al livello successivo. Trend Micro Maximum Security facilita la protezione dei vostri dispositivi, della navigazione e delle password con le nuove app Trend Micro SafeSurfing e Trend Micro Password Manager, incluse nell’abbonamento.

Scheda tecnica (PDF/ingl.)

Worry-Free Business Security Services

Servizi di sicurezza in hosting integrati con Windows Server 2012 Standard (protegge Windows, Android, Mac)

Worry-Free Business Security Services è una soluzione di protezione in-the-cloud in grado di garantire la sicurezza dei dati aziendali ovunque e in qualsiasi momento. Protegge PC, portatili, server e altri dispositivi basati su Windows, come macchine POS e tablet, ed è stata la prima soluzione di sicurezza ad essere integrata in Microsoft Small Business Server (SBS) e Server 2012 Standard ed Essentials.
.
Le soluzioni Worry-Free Business Security Services possono essere gestiste a livello centralizzato, per proteggere il server e tutti i computer a prescindere da dove si collegano: dall’ufficio, da casa o da qualsiasi altro luogo. Dispone di un componente aggiuntivo console di gestione per SBS 2012 Essentials che consente di gestire la sicurezza in-the-cloud dalla console del server.

Principali vantaggi

  • È facile da configurare su computer desktop, portatili e server
  • Aggiornamenti continui per prevenire le minacce più recenti
  • Limita l’accesso al Web per migliorare la produttività
  • Vi permette di incrementare la vostra produttività e quella del vostro personale

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)

PortalProtect for Microsoft SharePoint

Proteggete Microsoft SharePoint con PortalProtect

Con l’incremento degli utenti esterni che accedono alla community SharePoint, occorre un sistema di sicurezza che vada oltre la protezione antivirus standard. PortalProtect for Microsoft SharePoint offre la tecnologia integrata di prevenzione della perdita di dati e la prevenzione contro le minacce Web per la difesa contro minacce informatiche, collegamenti dannosi e perdita di dati accidentale. Rispetto ad altre soluzioni, PortalProtect for Microsoft SharePoint ha prestazioni di latenza 5 volte superiori affinché gli utenti non debbano aspettare.

Principali vantaggi

  • Assicura la protezione dedicata agli utenti e ai dati SharePoint
  • Blocca un’ampia gamma di file e URL dannosi.
  • Filtra i contenuti non appropriati e i dati sensibili
  • Dimezza i tempi di gestione.
  • Scalabile in base a qualsiasi dimensione di implementazione.

ScanMail Suite for Microsoft Exchange

La sicurezza del server di posta più completa del settore

ScanMail Suite for Microsoft Exchange blocca gli attacchi e-mail e lo spear phishing particolarmente mirati grazie a rilevamento degli exploit dei documenti, Web Reputation avanzata e sandboxing nell’ambito della difesa personalizzata contro le minacce costanti evolute, una protezione che non si può ottenere con altre soluzioni. Inoltre, solo ScanMail Suite for Microsoft Exchange blocca le minacce informatiche tradizionali con la tecnologia di e-mail, file e Web Reputation e le informazioni globali correlate sulle minacce provenienti dalla sicurezza in-the-cloud di Trend Micro Smart Protection Network™.

Principali vantaggi

  • Protegge le organizzazioni dalle minacce costanti evolute e da altri attacchi mirati
  • Blocca più minacce informatiche, phishing e spam con la tecnologia della reputazione
  • Riduce i costi IT e incrementa le prestazioni

Quando si integra con Trend Micro Deep Discovery Advisor, ScanMail Suite for Microsoft Exchange mette in quarantena gli allegati sospetti perché l’analisi dell’esecuzione automatica di sandbox avvenga in linea senza avere alcun impatto sul recapito della maggior parte dei messaggi.

IM Security for Microsoft™ Lync e Office Communications Server

Protezione immediata per Instant Messaging

Proteggete le comunicazioni IM in tempo reale bloccando gli attacchi rapidi progettati per diffondere le minacce informatiche, attirare le vittime su siti Web dannosi e impadronirsi dei dati. Con tecnologia Trend Micro Smart Protection Network™ e la sua esclusiva architettura cloud-client, IM Security per Microsoft™ Lync e Office Communications Server blocca i collegamenti ai siti dannosi prima che i collegamenti possano essere consegnati. La sicurezza che non utilizza le definizioni di tipo zero-day, i principali antivirus e il nuovo anti-spyware uniscono le forze per intercettare lo spyware prima che causi danni. Inoltre, il filtro dei contenuti flessibile garantisce un uso corretto dei messaggi istantanei impedendo il furto di dati.

Principali vantaggi

  • Riduce al minimo il “time to protect”
  • Aggira le minacce
  • Blocca tutti i tipi di minacce IM
  • Assicura protezione multilivello
  • Riduce il carico sulle risorse IT

Deep Security per patching virtuale

Proteggete le vulnerabilità prima che siano sfruttate risparmiando sui costi delle patch di emergenza

Centinaia di vulnerabilità software vengono scoperte ogni mese e l'applicazione puntuale delle patch è dispendiosa, soggetta a errori e spesso impossibile. Il patching virtuale di Trend Micro assicura la protezione immediata eliminando al contempo le difficoltà della distribuzione di patch di emergenza, i cicli di patch frequenti e le costose interruzioni dell'attività di sistema. Il patching virtuale Deep Security (PDF/ingl.) mantiene server ed endpoint protetti ed evita al contempo patch di emergenza e aggiornamenti costosi, riducendo il rischio (PDF/ingl.) dei costi di divulgazione da violazione. Consente anche di estendere la vita utile dei sistemi e delle applicazioni precedenti.

Deep Security per la virtualizzazione

Incrementate il ROI con la protezione dei server leader nel settore in grado di farvi triplicare i tassi di consolidamento per macchina virtuale

Trend Micro Deep Security assicura una protezione server avanzata - compreso anti-malware, rilevamento e prevenzione delle intrusioni, firewall, protezione delle applicazioni Web, monitoraggio dell’integrità e ispezione dei registri - per server fisici, virtuali e in-the-cloud. Con una soluzione basata su agent che supporta Microsoft Hyper-V, Deep Security vi consente di proteggere il vostro ambiente virtuale per godere della straordinaria efficienza del cloud computing.

Trend Micro e SAP: sicurezza per una maggiore efficienza

Apri tutto

Dati business-critical: un obiettivo redditizio per lo spionaggio industriale

Quasi tutti i dati contenuti nei sistemi SAP sono business-critical, motivo per cui sono sempre più nel mirino dello spionaggio industriale. Molto spesso manipolazioni drive-by, eliminazioni o persino furto di dati business-critical hanno conseguenze devastanti. Per continuare a sfruttare gli enormi vantaggi del software SAP e degli sviluppi come i Big Data a fronte di questa minaccia crescente, le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione end-to-end per proteggere applicazioni e dati.

Trend Micro: fare da battistrada per la sicurezza in-the-cloud

Trend Micro è il “pioniere e battistrada” della sicurezza in-the-cloud e, secondo l’Experton Group, il suo prodotto Deep Security “rappresenta attualmente lo standard di riferimento per la concorrenza”. Deep Security attiva la protezione completa di server e desktop fisici, virtuali e in-the-cloud mediante una piattaforma autonoma gestita a livello centrale. Trend Micro ha una lunga tradizione di collaborazione con SAP come partner OEM. La certificazione di SAP AG di Deep Security come “SAP Certified – Integration with SAP NetWeaver” dimostra che l’integrazione tramite alcune interfacce funziona.

Trend Micro Deep Security

Trend Micro Deep Security è una soluzione di sicurezza modulare che assicura una protezione aggressiva di server e desktop fisici, virtuali e in-the-cloud. Deep Security offre le seguenti caratteristiche, e molte altre ancora, per la protezione del sistema:

  • Monitoraggio dell’integrità: rilevamento di modifiche ai file system e al registro di sistema
  • Firewall: blocco della comunicazione illegittima
  • Anti-malware/Web Reputation: protezione dei server con le minacce informatiche e verifica delle connessioni Web per evitare dall’inizio le potenziali minacce
  • IDS/IPS: rilevamento e blocco degli attacchi su, ad esempio, i sistemi SAP e gli elementi dell’infrastruttura di supporto
  • Patching virtuale: eliminazione delle lacune della sicurezza anche se non è disponibile alcuna patch ufficiale


Scheda tecnica (PDF/ingl.)

Quali sono i vantaggi specifici della virtualizzazione?

Una stretta collaborazione con VMware consente a Deep Security di offrire vantaggi considerevoli per costi, prestazioni e sicurezza negli ambienti virtualizzati basati su VMware:

  • Prestazioni: più macchine virtuali per host fisico
  • Qualità del servizio: nessun impatto negativo per aggiornamenti o scansioni simultanei
  • Scalabile: l’attività di gestione non dipende dal numero di macchine virtuali
  • Sicuro: protezione aggiuntiva contro gli attacchi tra macchine virtuali

Trend Micro Deep Security è certificato SAP®

Trend Micro Deep Security protegge le installazioni SAP® NetWeaver negli ambienti fisici, virtuali e in-the-cloud per tutelare le informazioni di importanza critica contro gli attacchi, compreso un numero consistente di minacce tra cui minacce informatiche, cross-site scripting e SQL injection. Deep Security assicura moduli di sicurezza leader del settore per protezione contro le minacce informatiche, Web Reputation, firewall, prevenzione delle intrusioni, monitoraggio dell’integrità e ispezione dei registri. Grazie alla sua integrazione specifica e certificata con SAP NetWeaver, Deep Security è in grado di offrire supporto nativo per la virtualizzazione SAP e le iniziative di cloud computing.

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)

Informazioni sulle soluzioni VMware e Trend Micro
Sicurezza integrata per ambienti virtuali SAP
Ulteriori informazioni (PDF/ingl.)

Sicurezza per dati e applicazioni

I moduli di Deep Security per firewall, IDS/IPS, antivirus ecc. garantiscono da molti anni una protezione completa per le infrastrutture di sistemi SAP. La certificazione di SAP dell’interfaccia VSI rappresenta un miglioramento essenziale della serie di funzionalità di Deep Security, che include la protezione dei contenuti per SAP NetWeaver e quindi per tutte le applicazioni SAP che utilizzano la sicurezza anti-malware tramite SAP NetWeaver. Ciò significa, ad esempio, che è possibile inviare caricamenti e download dalle applicazioni a SAP NetWeaver e, da lì, a Deep Security, o che è possibile verificare la presenza di minacce informatiche nei CV dei candidati che arrivano nel modulo delle risorse umane. L’intera configurazione, ovvero quale applicazione si utilizza per eseguire la scansione di quale attività, avviene in modo trasparente all’interno dell’ambiente SAP.

Così Deep Security risponde a tutti i requisiti di sicurezza: dalla protezione dei sistemi in hosting alle applicazioni SAP in sede, virtualizzate o in-the-cloud. Tale incremento delle prestazioni semplifica la gestione e, in ultima analisi, riduce i costi.

SecureCloud: crittografia per la protezione dei dati nei sistemi SAP

La sicurezza non è mai assolutamente sicura perché non si può mai realmente escludere il fattore umano. È per questo motivo che le aziende devono proteggersi nel caso in cui un intruso acceda ai loro dati nei sistemi o nelle applicazioni SAP. Il modulo SecureCloud assicura la crittografia dei dati e delle unità disco virtuali affinché sia impossibile eseguirne la lettura da parte di terzi esterni. Per ottenere questo risultato, si utilizza un server di gestione chiave dedicato che viene totalmente controllato dall’azienda e può persino risiedere fisicamente nel suo datacenter. Questo server verifica l’identità e l’integrità del sistema e fornisce le chiavi solo nel caso in cui la verifica sia positiva.

Conformità semplificata

I sistemi e i processi IT aziendali devono essere conformi a una lunga serie di requisiti legali come le norme sulla riservatezza dei dati, i regolamenti normativi aziendali o PCI DSS. Deep Security dispone della certificazione Common Criteria EAL 4+ e consente alle aziende in Germania, Austria e Svizzera di presentare la dimostrazione di tale conformità rapidamente e facilmente in qualsiasi momento. Tutti i dati pertinenti vengono resi immediatamente disponibili durante le verifiche. Ad esempio, tutte le domande relative a Standard PS330, 331 per verifiche di sistema IT (IDW, Istituto dei revisori dei conti pubblici in Germania) possono trovare risposta con un semplice clic.

SAP consente alle aziende di ogni dimensione e settore di realizzare la redditività aziendale, adattarsi continuamente e crescere in modo sostenibile. Dal back office alla sala riunioni, dal magazzino agli scaffali e dal desktop al dispositivo mobile: SAP consente alle persone e alle aziende di collaborare in modo più efficiente e di utilizzare con più efficacia le informazioni aziendali rispetto alla concorrenza.

Trend Micro sviluppa soluzioni di sicurezza per la virtualizzazione la cui architettura è progettata espressamente per VMware

Trend Micro dedica da anni il suo impegno allo sviluppo di soluzioni di protezione della virtualizzazione la cui architettura è progettata espressamente per VMware, per garantire la massima protezione per gli ambienti virtuali e in-the-cloud. Lavorando a stretto contatto, VMware e Trend Micro hanno unito le forze per fornire la prima piattaforma di sicurezza agentless per datacenter VMware virtualizzati, desktop virtuali e implementazioni cloud.

Trend Micro è stato insignito del riconoscimento “Technology Alliance Partner of the Year” da parte di VMware nel 2012 e, come principale partner per la sicurezza di VMware, è stata la prima azienda a:

  • Assicurare l’integrazione con vShield Endpoint e altre API vSphere per fornire anti-malware, Web Reputation, monitoraggio dell’integrità e prevenzione delle intrusioni agentless in un unico dispositivo virtuale.
  • Garantire l’integrazione con VMware vCloud Director per la sicurezza integrata in-the-cloud.
  • Offrire servizi di implementazione (inclusi nel Deep Security Acceleration Kit) per accelerare la messa in servizio delle medie imprese.

 

Soluzioni Trend Micro per VMware:

Apri tutto

Sicurezza agentless per VMware

VMware e Trend Micro hanno unito le forze per garantire una sicurezza agentless per datacenter virtualizzati, desktop virtuali e ambienti cloud. La soluzione comprende due prodotti reciprocamente indipendenti:

  • VMware vShield Endpoint ottimizza la protezione da utilizzare negli ambienti VMware vSphere™ e VMware View™. Attiva la sicurezza agentless spostando l’onere dell’elaborazione della sicurezza a macchine virtuali dedicate e potenziate ai fini della protezione, fornite dai partner di VMware.
  • Trend Micro Deep Security fornisce una macchina virtuale potenziata per la protezione che si integra con VMware vShield Endpoint e altre API VMware per offrire antivirus agentless, monitoraggio dell’integrità per file e hypervisor, rilevamento e prevenzione delle intrusioni e firewall per le macchine virtuali VMware. L’integrazione ulteriore con VMware vCenter e vCloud Director consente di coordinare la gestione della sicurezza in tutte le implementazioni virtuali e in-the-cloud VMware.

La soluzione congiunta per la sicurezza agentless assicura una protezione completa dalle ultime minacce e al tempo stesso offre:

  • Maggiore densità: sposta l’onere delle scansioni di sicurezza dalle macchine virtuali guest a un dispositivo virtuale di protezione su ciascun host vSphere
  • Risorse ottimizzate: elimina tempeste per la protezione e lotta per le risorse dai diversi agent di sicurezza
  • Gestione semplificata: rimuove gli agent e l’esigenza di configurarli e aggiornarli tutti
  • Sicurezza più forte: assicura protezione instant-on per le macchine virtuali e sicurezza a prova di intromissione

 

Sicurezza dei datacenter

Deep Security unisce più moduli di protezione, tra cui anti-malware, IDS/IPS, monitoraggio dell’integrità per file e hypervisor e firewall. Offre funzionalità quali patching virtuale e scansione per raccomandazioni agentless volte ad automatizzare la configurazione delle regole per tutte le macchine virtuali dal dispositivo virtuale.

Questa soluzione software unica gestita a livello centrale assicura protezione agentless integrata per una maggiore protezione sulle macchine virtuali VMware implementate nei datacenter virtuali o nei cloud basati su vCloud. La sicurezza agent-based è anche disponibile per queste opzioni di sicurezza e per l’ispezione dei registri e consente alle aziende di unire le configurazioni di implementazione agentless e agent-based che assicurano il miglior supporto dei propri server fisici e virtuali, cloud privati, pubblici e ibridi e desktop virtuali.

Protezione VDI

Insieme, Deep Security, VMware vShield Endpoint e VMware View assicurano la sicurezza virtualization-aware ottimizzata per gli ambienti desktop virtuali. Questa suite di protezione completa per ambienti desktop virtuali offre il più alto livello di protezione disponibile oggi per un ampio spettro di scenari per desktop virtuali. Massimizzate la sicurezza e le prestazioni dei desktop virtuali con:

  • Incremento del ROI del desktop virtuale
  • Sicurezza antimanomissione sempre attiva
  • Visibilità e controllo avanzati

Documento tecnico (PDF/ingl.) Sicurezza VDI per una protezione e prestazioni migliori

Mobile Secure Desktop

Trend Micro ottimizza e protegge VMware View Mobile Secure Desktop su più dispositivi e directory. VMware ha collaborato con Trend Micro e con altri partner principali per sviluppare una soluzione capace di affrontare i nuovi problemi della forza lavoro mobile, il Mobile Secure Desktop. Con Mobile Secure Desktop, VMware e Trend Micro stanno trasformando le workstation statiche in spazi di lavoro mobili sicuri e privi di stato, che favoriscono un incremento della produttività e della soddisfazione dei dipendenti, assicurano una maggiore sicurezza e conformità e riducono il Total Cost of Ownership.

Le tradizionali soluzioni di sicurezza agent-based che non sono progettate per la virtualizzazione possono causare diversi significativi problemi operativi alla sicurezza. La sicurezza agentless di VMware e Trend Micro risolve questi problemi. Questa soluzione congiunta protegge gli ambienti Mobile Secure Desktop dalle minacce più recenti e assicura densità superiore, risorse ottimizzate, gestione semplificata e sicurezza più solida.

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)

Cloud computing

SecureCloud™ consente alle aziende di crittografare e controllare i dati nei cloud pubblici e privati e nei propri ambienti di archiviazione dati VMware vSphere e fisici. Con una gestione delle chiavi semplice e basata su criteri con brevetto in attesa di registrazione, riduce sensibilmente la complessità intrinseca alle principali soluzioni di marketing tradizionale e conferisce alle aziende il potere di controllare come e dove si accede ai dati.

SecureCloud protegge le informazioni riservate con un servizio di crittografia efficiente e facile da usare che mantiene i dati privati e consente di soddisfare i requisiti di conformità normativa, sfruttando in particolare le API vCloud per proteggere gli ambienti virtuali e in-the-cloud VMware.

Protezione del datacenter definito dal software

Trend Micro ha inoltre annunciato una collaborazione (ingl.) con VMware per attivare la prossima evoluzione della virtualizzazione: il datacenter definito dal software. L’azienda sta collaborando con VMware per integrare Deep Security di Trend Micro e VMware NSX™, la piattaforma per la virtualizzazione delle reti. Il risultato può essere un framework di sicurezza di alto profilo per clienti congiunti che incrementa la protezione e automatizza le implementazioni di sicurezza nei datacenter virtualizzati.

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)


Apri tutto

Amazon Web Services

Amazon Web Services

Trend Micro ha unito le forze con AWS per fornire soluzioni di protezione del cloud efficaci, flessibili e altamente ottimizzate per l’ambiente AWS.

Trend Micro è un Advanced Technology Partner di Amazon Web Services (AWS) e collabora a stretto contatto con AWS, un partner Trend Ready, per sviluppare soluzioni di protezione del cloud efficaci, flessibili e altamente ottimizzate per l’ambiente AWS. Le soluzioni di sicurezza del cloud Trend Micro consentono di impedire furti di dati, interruzioni dell’attività e violazioni alla conformità in ambienti di cloud computing pubblici, privati e ibridi.

  • Protezione contro gli attacchi: rilevamento e risposta ai contenuti dannosi, alle comunicazioni sospette e al comportamenti di attacco
  • Rafforzamento del server e patching virtuale: protezione delle vulnerabilità prive di patch con l’ispezione del traffico per singola istanza
  • Monitoraggio dell’integrità: rilevamento e registrazione delle modifiche non autorizzate o dannose a file e servizi
  • Crittografia dei dati: garanzia di privacy e conformità dei dati

 

Ulteriori informazioni

BlackBerry

BlackBerry

Trend Micro protegge i clienti Blackberry dalle minacce mobili emergenti.

BlackBerry, leader globale dell’innovazione wireless, si è unito a Trend Micro per implementare un approccio più solido volto ad affrontare le questioni della privacy e della sicurezza relative alle applicazioni di terze parti. Integrando la scansione mobile avanzata e le funzionalità di rilevamento di Trend Micro con il proprio sistema interno di analisi delle applicazioni, Blackberry assicura un ulteriore livello di protezione e sicurezza ai propri clienti.

“Insieme, BlackBerry e Trend Micro hanno sviluppato una soluzione innovativa e completa per proteggere i clienti BlackBerry dalle preoccupazioni emergenti legate alla sicurezza,” ha dichiarato Adrian Stone, Direttore di BlackBerry Security Response and Threat Analysis presso BlackBerry.

Il servizio Trend Micro Mobile App Reputation (PDF/ingl.) è una soluzione di sicurezza in-the-cloud che verifica dinamicamente le applicazioni mobili alla ricerca di attività dannose, uso delle risorse e violazione della privacy. Consente agli app store di bloccare le app dannose e di assicurare ai clienti un’esperienza di scoperta delle app sicura e avanzata.

Comunicato stampa Blackberry (ingl.)

Cisco Systems

Cisco Systems

Trend Micro Deep Security è convalidato per la piattaforma Cisco UCS™.

Cisco ha convalidato Deep Security per la piattaforma Cisco UCS. Cisco UCS è la prima piattaforma convergente per datacenter a garantire un’infrastruttura intelligente e programmabile volta a semplificare e accelerare l’implementazione di applicazioni e servizi di livello enterprise negli ambienti fisici, virtualizzati e di cloud computing.

Deep Security è la prima piattaforma di sicurezza agentless del settore. Scatena le prestazioni delle macchine virtuali e consente alle applicazioni aziendali e per il cloud di essere protette e conformi quando vengono implementate in modo trasparente con le soluzioni per cloud e datacenter Cisco UCS™. Con Deep Security è possibile integrare la sicurezza di Cisco UCS e ottenere maggiori tassi di consolidamento, risorse ottimizzate, gestione semplificata e una sicurezza più solida.

Citrix

Citrix

Trend Micro assicura funzionalità essenziali di sicurezza per le soluzioni Citrix.

Trend Micro vanta una lunga tradizione nella partnership tecnologica con Citrix che comprende l’integrazione e il supporto al prodotto. Trend Micro assicura ai clienti Citrix funzionalità essenziali di sicurezza per:

  • Virtualizzazione: Citrix XenDesktop e Citrix XenServer
  • Cloud computing: Citrix CloudPlatform
  • Applicazioni Web: Citrix NetScaler Application Firewall
  • Gateway Web: Citrix NetScaler SDX

In questo modo, le soluzioni Trend Micro permettono a Citrix di consentire alle persone di lavorare e collaborare ovunque si trovino e di accedere in modo sicuro ad app e dati su uno qualsiasi dei dispositivi più recenti con la stessa sicurezza di cui godono in ufficio.

CSC

CSC

Trend Micro fornisce ai clienti CSC soluzioni di sicurezza di alto profilo per il cloud.

Trend Micro Deep Security è la prima soluzione di sicurezza di terze parti offerta da CSC per la protezione di datacenter e cloud ed è la prima soluzione di protezione dei contenuti certificata per la piattaforma Vblock come Vblock Ready. Deep Security è disponibile per tutti i clienti CSC dotati di ambienti altamente virtualizzati e come servizio integrato per i clienti CSC BizCloud™ e garantisce una protezione ottimale in conformità ai criteri interni e normativi.

CSC BizCloud™ è un cloud aziendale privato realizzato presso la sede del cliente, addebitato come servizio e pronto per il carico di lavoro e l’implementazione delle applicazioni in 10 settimane. Realizzato a partire dalla piattaforma Vblock™ di VCE, BizCloud assicura la protezione e l’esclusività di un cloud privato con elasticità e fatturazione di tipo “pay-as-you-go”.

Dell

Dell

Trend Micro e Dell si sono uniti per fornire soluzioni di protezione di punta per piccole e medie imprese, amministrazioni pubbliche e clienti di livello enterprise.

Dal 2005, Trend Micro e Dell si sono uniti per fornire soluzioni di protezione di punta per piccole e medie imprese, amministrazioni pubbliche e clienti di livello enterprise. Come partner premier, Trend Micro lavora di concerto con Dell per fornire una linea completa di soluzioni di sicurezza dall’endpoint al cloud nell’ambito di una struttura di licenze per volume che consente di aggregare acquisti per una migliore definizione dei prezzi.

Di recente, le due aziende hanno unito le forze dell’hardware Dell al software e alle informazioni globali sulle minacce Trend Micro per garantire la soluzione più completa del settore contro le minacce costanti evolute. Trend Micro Deep Discovery è un dispositivo singolo che monitora un numero consistente di porte e centinaia di protocolli per fornire informazioni personalizzate sulla minaccia specifica e sui criminali informatici coinvolti, allo scopo di bloccare le minacce nascoste prima che si verifichino danni.

Dell e Trend Micro condividono anche lunghi trascorsi di collaborazione per l’ottimizzazione e la semplificazione della protezione fisica, virtuale e in-the-cloud. Per questo l’offerta di Dell in termini di cloud pubblico con Dell vCloud® utilizza i servizi di crittografia dati Trend Micro SecureCloud in abbinamento a Trend Micro Deep Security.

Inoltre, Trend Micro è un Dell Certified Technology Partner per le soluzioni di virtualizzazione del desktop. Frutto del lavoro a stretto contatto con Dell, le soluzioni di virtualizzazione del desktop Trend Micro sono state testate è stato confermato nei laboratori Dell che sono in grado di erogare prestazioni tre volte superiori rispetto alle tradizionali soluzioni antivirus/anti-malware lato client tramite l’approccio agentless Deep Security di Trend Micro.

EMC Corporation

EMC Corporation

Le soluzioni di protezione Trend Micro sono state convalidate sull’infrastruttura e sui dispositivi EMC e potenziano le funzionalità dei servizi RSA.

Trend Micro è un membro del programma Technology Partner di EMC (ETP) e le due aziende collaborano in varie aree tra cui la convalida delle soluzioni di sicurezza nella infrastruttura consolidata EMC® VSPEX™, in EMC Celerra e in altri dispositivi EMC.

RSA, la divisione di EMC per la sicurezza, sfrutta i dati sulle minacce in tempo reale raccolti e correlati da Trend Micro Smart Protection Network™ per potenziare le funzionalità del servizio RSA® FraudAction. A seguito della relazione, il servizio RSA FraudAction ha incrementato le informazioni globali sulle frodi relative alle attività criminali sospette, per una difesa più efficace dei clienti contro la criminalità online.

Inoltre, Trend Micro Interscan Web Security Appliance (IWSVA) è stato convalidato dal gruppo Isilon di EMC come server ICAP supportato. Ciò significa che i cluster EMC Isilon possono essere sottoposti a scansione per rilevare la presenza di minacce informatiche tramite IWSVA. Per altre informazioni, consultare la pagina 9 di questo documento tecnico EMC (PDF/ingl.): Soluzioni antivirus con EMC Isilon Scale-out NAS.

Hewlett-Packard

Hewlett-Packard

Trend Micro integra ed amplia il valore degli investimenti nella sicurezza HP.

HP ArcSight Deep Security e Deep Discovery si integrano con ArcSight e assicurano visibilità e protezione per reti e datacenter. Deep Security inoltra gli eventi ad ArcSight per correlazione, documentazione e archiviazione e offre la reattività di importanza critica e il meccanismo di ripristino per ArcSight. Deep Discovery consente alle organizzazioni di rilevare e reagire in modo più rapido, sicuro ed economicamente conveniente alle minacce costanti evolute e agli attacchi di rete mirati che risultano invisibili ai sistemi di sicurezza tradizionali o che si smarriscono facilmente nel “rumore” di milioni di eventi. Inoltre, Deep Security e Deep Discovery supportano il formato ArcSight CEF (Common Event Format).

HP TippingPoint Deep Security e Deep Discovery integrano HP TippingPoint, un sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS) di ultima generazione. Deep Security è una soluzione IDS/IPS basata su host e su macchina virtuale che assicura un livello ulteriore di protezione tramite il blocco di attacchi interni e di altra origine che potrebbero avere bypassato i dispositivi IPS del perimetro.

HP Fortify HP Fortify consente alle organizzazioni di identificare le vulnerabilità nelle applicazioni software; le soluzioni di patching virtuale Trend Micro proteggono da queste vulnerabilità prima che possano essere sfruttate e fanno risparmiare il costo delle patch di emergenza.

IBM

IBM

Trend Micro si è unita a IBM per alimentare, integrare ed ampliare le soluzioni software IBM.

Trend Micro è premier business partner IBM dal 2011; le due aziende hanno lavorato a stretto contatto per oltre dieci anni per sviluppare soluzioni di sicurezza leader del settore in numerose aree.

  • Difesa in tempo reale contro minacce costanti evolute e attacchi mirati Deep Discovery integrata con IBM Security QRadar SIEM consente alle organizzazioni di rilevare e reagire alle minacce costanti evolute in modo più rapido, sicuro ed economicamente conveniente.
  • Protezione per endpoint, con tecnologia Trend Micro IBM® Endpoint Manager for Core Protection, con tecnologia Trend Micro, assicura una protezione quasi in tempo reale contro le minacce informatiche e le altre minacce dannose grazie a funzionalità quali file e Web Reputation, personal firewall e monitoraggio del comportamento.
  • Protezione completa per IBM Domino ScanMail Suite for IBM Domino offre una protezione antivirus completa e protezione dei contenuti per gli ambienti IBM Domino/Notes.

Microsoft

Microsoft

Trend Micro si è unito a Microsoft per offrire soluzioni di protezione per i clienti privati, le PMI e le grandi aziende clienti di Microsoft.

Trend Micro è un Microsoft Gold Certified Partner che ha dedicato anni allo sviluppo di sicurezza per consumatori e aziende per gli ambienti Microsoft, compresi Windows, Exchange, Sharepoint e Lync (Office Communications Server). Più di recente, Trend Micro ha fornito la sicurezza della virtualizzazione attraverso il supporto per Hyper-V.

Trend Micro prende anche parte al Microsoft Active Protections Program (MAPP). Come membri, riceviamo informazioni sulla vulnerabilità della sicurezza dal Microsoft Security Response Center (MSRC) e utilizziamo questi dati per aggiornare i nostri prodotti e garantire la protezione contro le vulnerabilità zero-day discusse nei Microsoft Security Advisories.

NetApp

NetApp

Trend Micro si è unito a NetApp e Cisco per fornire soluzioni informatiche unificate sicure.

Deep Security è stato convalidato da Cisco nelle architetture FlexPod a garanzia di prestazioni migliorate. Deep Security consente di massimizzare il valore di VMware su FlexPod e assicura prestazioni migliorate e un incremento del ROI, gestione più facile e sicurezza migliore.

FlexPod è una soluzione convergente per calcolo, rete e archiviazione sviluppata da Cisco e NetApp. Il portfolio di soluzioni FlexPod unisce i sistemi di archiviazione NetApp, i server Cisco Unified Computing System e il tessuto Cisco Nexus in un’unica architettura flessibile. Le soluzioni FlexPod sono convalidate e collaudate per ridurre i rischi e incrementare l’efficienza IT.

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)

Inoltre, ServerProtect for Storage, che assicura la scansione anti-malware completa su tutta la rete, è certificata per i sistemi di archiviazione NetApp. Una nuova versione del prodotto con il supporto per il cluster OnTap verrà commercializzata nel 3° trimestre 2013.

Oracle

Oracle

Trend Micro dedica da anni il suo impegno allo sviluppo di soluzioni di sicurezza per Sun Solaris, ora componente dell’offerta di prodotti Oracle. Trend Micro ha anche collaborato con Sun (oggi Oracle) per incrementare le funzionalità di iForce, una soluzione di sicurezza del perimetro integrata per le grandi aziende e i fornitori di servizi che desiderano offrire sicurezza in hosting ai propri clienti. La soluzione è stata concepita per incrementare la prevenzione e il rilevamento, migliorare i sistemi di blocco e accelerare la risposta a tutti i tipi di minacce alla sicurezza.

SAP

SAP

Trend Micro Deep Security è certificato SAP®.

Trend Micro Deep Security protegge le installazioni SAP® NetWeaver negli ambienti fisici, virtuali e in-the-cloud per tutelare le informazioni di importanza critica contro gli attacchi, compreso un numero consistente di minacce tra cui minacce informatiche, cross-site scripting e SQL injection. Deep Security assicura moduli di sicurezza leader del settore per protezione contro le minacce informatiche, Web Reputation, firewall, prevenzione delle intrusioni, monitoraggio dell’integrità e ispezione dei registri. Grazie alla sua integrazione specifica e certificata con SAP NetWeaver, Deep Security è in grado di offrire supporto nativo per la virtualizzazione SAP e le iniziative di cloud computing.

Informazioni sulle soluzioni (PDF/ingl.)

VCE

VCE

Trend Micro Deep Security è certificato Vblock Ready.

Trend Micro partecipa al programma VCE Technology Alliance Partner (TAP) per fornitori di software indipendenti e garantisce sicurezza di server e VDI certificata Vblock Ready. Trend Micro è stata la prima soluzione di protezione dei contenuti a conseguire questo riconoscimento.

La certificazione Vblock Ready fa in modo che Deep Security funzioni all’interno dell’ambiente preconfigurato e testato VCE. L’aggiunta di Deep Security ai sistemi Vblock esistenti non danneggia le prestazioni ma consente di raggiungere elevati livelli di consolidamento con una minore complessità di gestione, offrendo al contempo un’unica piattaforma di sicurezza completa per gli ambienti virtuali e in-the-cloud.

VCE, la Virtual Computing Environment Company costituita da Cisco ed EMC con la partecipazione economica di VMware e Intel, accelera l’adozione dei modelli di infrastruttura convergente e di informatica in-the-cloud che riducono sensibilmente il costo dell’IT migliorando al contempo il time-to-market per i nostri clienti. VCE, tramite i sistemi Vblock, fornisce la prima offerta IT completamente integrata del settore con affidabilità vendor end-to-end. Per integrare i sistemi Vblock, VCE ha sviluppato un’ampia rete di partner e un programma di certificazione delle soluzioni Vblock Ready.

VMware

VMware

Trend Micro sviluppa soluzioni di sicurezza per la virtualizzazione la cui architettura è progettata espressamente per VMware

VMware e Trend Micro sono alla testa del viaggio verso il cloud e, grazie a una stretta collaborazione, Trend Micro ha sviluppato la suite più completa di soluzioni di sicurezza per la virtualizzazione di prossima generazione, compreso l’unico e il solo antivirus agentless per datacenter e desktop virtuali (VDI), oltre ad essere uno dei primi partner tecnologici ad integrarsi con la nuova piattaforma di virtualizzazione della rete NSX.

A seguito di questa rivoluzionaria innovazione nella sicurezza agentless, i clienti sono in grado di triplicare la densità della macchina virtuale nel datacenter. Ciò è stato reso possibile dall’integrazione di Trend Micro Deep Security con le API vShield, che ha eliminato l’esigenza di installare un agent di terze parti su ciascuna macchina virtuale, riducendo così il carico su memoria e CPU.

“Soluzioni di sicurezza come Trend Micro Deep Security, capaci di sfruttare [API VMware] consentono ai clienti VMware di proteggere i loro desktop e server virtualizzati e di ridurre al contempo l’impatto sulle prestazioni e sull’operatività. I clienti sono in grado di accelerare gli investimenti in virtualizzazione, conseguire livelli più alti di consolidamento delle macchine virtuali e ottenere maggiori risparmi sulle spese di esercizio, contribuendo al contempo a garantire la conformità alle normative e ai criteri aziendali” ha dichiarato Parag Patel, vicepresidente delle alleanze strategiche globali, VMware.

WiPro

WiPro

Trend Micro e Wipro Technologies contribuiscono a proteggere gli ambienti di cloud computing pubblici e privati.

Trend Micro e Wipro Technologies hanno dato vita a un’alleanza volta a proteggere gli ambienti di cloud computing pubblici e privati a cui viene chiesto sempre più spesso di garantire risparmi sui costi di esercizio pur continuando ad assicurare la protezione e la conformità delle risorse IT critiche. I partner stanno collaborando per garantire una protezione congiunta dei datacenter virtualizzati oltre al consolidamento delle soluzioni per datacenter ottenuto grazie ai prodotti di protezione di Trend Micro di prossima generazione e ad altri prodotti rispettivi.

Nell’ambito della partnership strategica, Wipro e Trend Micro stanno dando vita a dei centri di eccellenza volti a rispondere alle sfide della protezione dei dati, alle esigenze di sicurezza e di conformità dei datacenter virtualizzati di oggi e alla domanda di consolidamento dei server da parte dei mercati in crescita. Grazie all’accesso congiunto alle competenze di Wipro e Trend Micro presso questi centri di eccellenza sparsi per il mondo (Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Giappone), le aziende saranno in grado di focalizzarsi più efficacemente sulle proprie competenze aziendali principali e consentiranno ai leader del settore di aiutarli in modo efficace a implementare soluzioni di sicurezza innovative che riducano rischi e costi.


Social media

Mettetevi in contatto con noi su